[LQS] picatrix ~ tutte caduche foglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    2,665
    Reputation
    +1,186
    Location
    mnemonia

    Status
    Offline

    La Quinta Stagione
    P i c a t r i x .
    Tutte caduche foglie


    Foglie cadute ci guardano,
    sul cammino verso l'inevitabile fine:
    sono il nostro terribile tappeto rosso.


    INDICE DI NAVIGAZIONE
    Introduzione ~ Scheda Tecnica ~ Miscellanea


    Introduzione


    Lo spazio sembra contrarsi per qualche istante, sfrigolando di lapilli di un giallo luminoso e quasi offensivo. L'aria si rilassa, il mondo torna calmo per qualche istante e due grandi occhi azzurri scandagliano il suolo della grotta alla ricerca di qualcosa, alla flebile luce che proviene dal nodo - ancora gonfio e pulsante, ma straordinariamente stabile in tutto quel bailamme. Gli occhi azzurri incontrano la figura di un animale, uno strano procione dall'aria annoiata abbarbicato su una roccia.
    L'uomo, un sessantino segaligno, si affonda le dita nella barba incanutita, accarezzandola, e sorride.
    - Avrei dovuto aspettarmelo - dice.
    Il procione gli concede appena uno sguardo disinvolto.
    - Aspettarti cosa?
    L'uomo attraversa la grotta a grandi falcate.
    - Di trovarti qui a ficcanasare. Per essere uno che dice di non essere interessato a questa guerra, sembri darti parecchio da fare - dice, andando a piazzarsi di fronte all'interlocutore a gambe larghe, una sorta di grigio monolite dalla mascella volitiva e lo sguardo di ghiaccio.
    Il procione, tuttavia, non sembra particolarmente impressionato.
    - Ho detto di non essere interessato a combatterla. Guardare gli altri scannarsi e aumentare il caos? Grande appassionato.
    L'uomo scuote la testa, sconsolato. Ne ha qualche ragione: le cose si stanno mettendo male, e la Quinta promette di renderle solo peggiori - il che potrà anche essere un buon divertimento per quell'idiota che ha di fronte, ma promette terribili guai per chiunque altro.
    - Hai idea di cosa stia succedendo fuori di qui? - domanda.
    Il procione, sempre con il solito tono monocorde e annoiato, solleva una adorabile zampetta e comincia a enumerare:
    - In Ravdosha il sole è fermo e il palazzo di ghiaccio della Papessa si sta sciogliendo, questo ti concederà un po' di tempo. La città dell'Imperatrice è diventata un presepe vivente. Metà di noi non sappiamo dove sia, l'altra metà sono tuoi nemici, e quasi tutti ti detestano. Che altro?
    Il procione zompa in piedi, istantaneamente trasformandosi nel solito tanghero avvolto da un pastrano nero.
    - Ah, sì! - riprende. - Il Diavolo ha appena recuperato un altro Arcano, Mersa è crepato, Fehal è scomparso... - (fa una pausa, sorridendo) - e tu hai trovato chi stavi cercando, giusto? Ho dimenticato qualcosa, Carriolino del mio cuore?
    - No, tutto molto giusto. Per questo sono venuto a prenderti.
    - A prendermi?
    Stavolta è l'uomo a sorridere.
    - Come hai saggiamente fatto notare, gli altri mi detestano. Beh, quasi tutti. Ciò non vuol dire che io abbia torto, e tu lo sai. Per questo, mi serve qualcuno che li incontri e li convinca a unirsi...
    - Unirsi a te?
    - ...unirsi tra loro. Un'alleanza senza capi.
    Il tanghero ridacchiò.
    - Ma davvero?! E io dovrei andarmene in giro per l'Atlante cercando di convincerli a darti retta? Fossi matto.
    Lo sguardo dell'uomo si fa improvvisamente duro.
    - Non costringermi a usare le maniere forti.
    Il tanghero non perde nulla del suo ghigno soddisfatto, la minaccia sembra non preoccuparlo in maniera particolare.
    - Oh, non imbarazzare te stesso, Charon. Non ho intenzione di allearmi con te, né con gli altri. Tuttavia... - si interrompe, allargando le braccia e il proprio inquietante sorriso e lanciando per aria la feluca che tiene in testa - ...come segno di buona volontà, ti indicherò chi potrebbe fare il lavoro per te, e dove trovare i nostri amici.
    Agita la mano con impazienza.
    - Li adorerai, te lo assicuro: tutti bravi ragazzi, tutte caduche foglie.



    Scheda Tecnica


    Storia - Dopo gli eventi narrati in "Resiste un segreto" la situazione degli Arcani è complicata. Nella Ravdosha, la Papessa e il Papa sono alle prese con i guai causati dalla Quinta. Il Diavolo, nascosto nel Moraive, ha appena ottenuto un altro degli Arcani Maggiori (gli Amanti) e per un po' starà buono. In tutto questo, Charon, il Carro, vuole raccogliere intorno a sé tutti gli Arcani che non si sono ancora schierati con la Papessa o con il Diavolo. Per farlo, avrà bisogno di una grossa mano.

    Location - Si parte dall'Edjerval ma in realtà ci si sposterà parecchio perché gli Arcani Maggiori sono un po' in giro per l'Atlante.

    Narratore - Vox, ovviamente.

    Numero di Giocatori - Indifferente. Più siete, meno tempo impiegherete, presumibilmente. Fino a un massimo di 3.

    Livello - A sorpresa. Potrebbe essere basso, medio, alto o critico. Chi lo sa.

    Tempistiche di Gioco - Un post ogni 7 giorni circa. Proroghe concesse solo in casi di vita o di morte. Se non riuscite a postare, saltate il turno.

    Tipologia di Quest - PvA, principalmente.

    Regole di Gioco - Si segue il normale regolamento del forum.


    Miscellanea


    Durata del Bando - 7 giorni.

    Requisiti - Avere voglia di giocare e divertirsi, senza che postare sia un peso.
    Predilezione per post brevi ove necessario.

    Priorità di Scelta - Per amore di trasparenza, rendo noto che avranno titolo di preferenza nella scelta dei giocatori le seguenti caratteristiche:
    - Preferenza per chi è già parte del ciclo di Picatrix.
    - Non avere gioco di quest attivo in veste di player (valida per i giocatori);
    - Non avere gioco di quest attivo in veste di QM (valida per i giocatori).

    Il QM ha il diritto di scegliersi i partecipanti. Non è una gara a chi arriva prima.

    Link Utili -
    ··· Partecipanti:
    ··· Giocata
    ··· Supporto

    Per qualsiasi domanda, dubbio, perplessità o insulto, sono disponibile qui, per mp o su discord.

     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Mascottina Lettrice
    Posts
    796
    Reputation
    +689

    Status
    Offline
    Eccomi con la fogliolina caduca più dorata e carismatica del Lesathar. Voglio dire, chi più di lei è lungi dallo schierarsi con la Papessa.


    *Se dovesse essere necessario, down level.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,280
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo con una Rose di livello 15; aggiornami se il livello sia sufficiente o meno.
    Sappi che lo stronzo parteciperà alla guerra solo perché vuole vedere il mondo bruciare.

    Edited by .artificial - 27/11/2023, 21:18
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    2,665
    Reputation
    +1,186
    Location
    mnemonia

    Status
    Offline
    Bando chiuso, partecipanti acquisiti.
    Se Rose resta al 15, aspetto una versione depotenziata di Ezra (indicativamente intervallo 13-16).
    Non sarà una passeggiata di salute ma non mi aspetto cadaveri. Bacini stellari.
     
    .
3 replies since 18/11/2023, 15:56   150 views
  Share  
.
Top