Introduzione
Nella 4.0, che potete consultare
a questo link, abbiamo rimosso gli incontri dalle tipologie di gioco, che ad oggi sono consultabili in un capitolo a parte del manuale:
#13. Come Giocare: Modalità di Gioco, piuttosto che nel topic di valutazione stesso.
Il Problema
La divisione incontri-quest era unicamente dovuta alla quantità di materiale tecnico contenuto nella giocata. La divisione era impostata per un certo numero di Incontri che la qualificavano: sotto un tot, non era da ritenere Quest, e non essendo Quest, non c'era necessità di Conseguenze personali o d'Ambientazione. La cosa avrebbe auspicabilmente sollevato un po' di responsabilità dai QM, ma non abbiamo trovato dati che l'abbia fatto. Mancando di questo presupposto, la necessità di una divisione è svanita e ci è sembrato più opportuno unificare. Naturalmente un cambio di questo tipo aveva un problema di base: che succede alle vecchie role?
La Soluzione
Tutte le giocate categorizzate come Incontri dalla 3.1, valutate col nuovo metodo, sono state aggiornate a Quest, che si distinguono notabilmente per avere un premio di base maggiore, che abbiamo pertanto restituito ai giocatori. Segue la lista delle giocate e dei giocatori coinvolti dalla modifica. Le giocate già considerate incomplete non sono state toccate.
Schema:
CITAZIONE
giocata
nome player - valutazione originale in EXP => nuova valutazione
-oblivio; la biblioteca delle ombre
vøx - 1065 => 1365
Alastor - 640 => 790
D u s t - 595 => 745
Wrath; - 645 => 795
-oblivio; la rotta per Dayrst
vøx - 1050 => 1350
.artificial - 675 => 825
Angrboða - 625 => 775
-Il Flagello di Arag-Dzir
vøx - 1025 => 1325
d u s t - 625 => 775
-Una notte fortunata.
Rimial - 635 => 785
vox - 1025 => 1325
-Redenzione Punitiva
DarkSuperSayan - 665 => 815
.artificial - 1060 => 1360
-Journey
Tied - 795 => 945
Moguri - 965 => 1265
-Il Pungiglione
D u s t - 1080 => 1380
vox - 735 => 885
-The Blade Itself
Moguri - 755 => 905
Tied - 1175 => 1475
I conti saranno aggiornati prossimamente.