• Ace
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • Compleanni (2)
    • Dragona
    • okami amaterasu (32)
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Categorie
    • RPG
    • Entertainment
    • Fantasy and science fiction
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Ace Schedario
    Torna alla sezione
  • Wrath; Utente
    What's the matter, you dissentious rogues,
    that rubbing the poor itch of your opinion make yourselves scabs?

    ◆ nome Ace. O perlomeno, questo è il nome che lui si da adesso. Non gli è mai stato assegnato un vero e proprio nome, dal momento che il suo mentore non si è mai preoccupato di dargliene uno. Iniziarono a chiamarlo "Asso di Picche" (o Ace of Spades) quando prese, già da molto giovane, l'abitudine di giocare d'azzardo, e da allora Ace l'ha preso come proprio nome. Il suo mentore l'ha sempre chiamato "ragazzino" a prescindere dall'età o dall'aspetto che avesse.
    ◆ età 26. Per uno della sua specie, raggiungere 26 anni significa essere molto vecchi, dal momento che un Netherborn raggiunge la completa maturità solo un anno dopo la sua nascita. L'aspetto di Ace non si discosta molto da quello di un qualsiasi umano di circa un quarto di secolo, ma è rimasto così da quando aveva circa un anno e non si accinge a cambiare minimamente.
    ◆ sesso Maschio, nella sua forma umana. Può però prendere le forme più svariate, persino una femminile. Nella sua forma Netherborn è asessuato, o comunque non ha un genere chiaramente distinguibile.
    ◆ razza Netherborn. Tali creature derivano da oggetti o creature che sono stati posseduti dalla magia residua dell'Atlante Nero, e per questo sono dotate di volontà, poteri speciali e forme nuove. In quanto prodotti di magia terribile, i Netherborn possiedono tratti orrendi nelle loro forme originali, e sicuramente nemmeno Ace sfugge a questo schema, dal momento che nella sua forma originale ha l'aspetto di un enorme lupo dalle molteplici bocche piene di zanne e la pelle fatta di oscurità.
    ◆ lingue conosciute Tre lingue comuni, Netherspeech
    ◆ scopo Sì Da quando Valtiel è stato ucciso e la gilda di assassini di cui Ace faceva parte è stata sciolta, il Netherborn non ha più un vero e proprio scopo specifico nella vita. Passa il suo tempo nella miniera abbandonata che fu la base operativa della Luna Bianca, e occasionalmente vaga nelle città dei dintorni per riscuotere qualche soldo, giocare d'azzardo o raccogliere qualche contratto di assassinio. Di tanto in tanto reincontra Quinn, la sua vecchia partner, quando passa di lì a salutarlo, ma ormai raramente svolgono più lavori insieme.
    ◆ allineamento Legale malvagio
    ◆ conto fuck you, pay me
    ◆ photobook the Mimic
    ◆ theme Alastor's Game
    Role in corso al momento:

    ◆ Consegna ad omicidio [Quest]
    In cui Ace sbaglia indirizzo.

    ◆ Crystal Eyes feat. tanta gente [Quest]
    In cui Ace dimostra di non imparare dai propri errori.

    ◆ GSAAR - Il cielo è viola [Quest]
    In cui Ace scopre che c'è sempre un faro e sempre un uomo.

    ◆ It's always sunny in Navryzra feat. Garrett [Iniziale]
    In cui Ace rispolvera vecchie alleanze.


    ◆ I Segreti dei Wordsworth feat. tanta gente [Quest]
    In cui Ace indaga per una strana famiglia.








    YWmcFxx


    La gilda della Luna Bianca è l'organizzazione in cui Ace ha passato la maggior parte della sua vita, fin dalla propria nascita, finchè non fu sciolta. Il capo era un uomo di nome Valtiel, mentore e capo di Ace, che lo prese con sè da piccolo per insegnargli le vie degli assassini. In piena attività, la Luna Bianca contava circa una decina di membri, più Valtiel, Ace e Quinn, che erano considerati i membri più "altolocati" della gilda: Valtiel in quanto capo, ed Ace e Quinn in quanto diretti sottoposti di Valtiel. Quinn fu la guardia del corpo di Valtiel mentre Ace era il suo "boia" (o almeno, così veniva chiamato dagli altri) dal momento che si occupava di uccidere qualunque membro contravvenisse agli ordini o al codice della Luna Bianca. Quando la Luna Bianca fu distrutta dalla rivolta dei suoi stessi membri, Ace e Quinn furono gli unici irriducibili a mantenere la propria fedeltà a Valtiel, al punto da arrivare a sterminare tutti i rimanenti membri della gilda dopo la morte del capo. Al momento, loro due sono gli unici ex membri ancora rimasti in vita.



    La sede della Luna Bianca - nonchè, ora, unico rifugio di Ace - era una miniera d'oro abbandonata nel Lesathar, appropriatamente colonizzata da Valtiel che vi fondò in seguito la Luna Bianca. Si dice tuttora che la miniera sia infestata dagli spiriti, motivo per cui la maggior parte delle persone se ne tiene ben a distanza, e Ace può vivervi in pace. Nonostante sia una miniera all'apparenza in disuso, nelle sue profondità si trova quasi una piccola città, o almeno, ciò che ne rimane. Ora, gli unici abitanti sono gli scheletri essiccati dei membri traditori della Luna Bianca... ed Ace stesso, che ha adattato la vecchia sede della gilda come sua casa personale.



    Luna Bianca
    Who
    Where


    The villainy you teach me I will execute,
    and it shall go hard, but I will better the instruction

    Se "faccia da schiaffi" potesse essere distillato in una persona, quello probabilmente sarebbe Ace. La personalità di Ace può apparire alquanto superficiale a primo impatto: nulla grida "idiota" più di un instabile ludopate, alcolista, teatrale, arrogante assassino, e... beh, in fondo è così che Ace si comporta nella maggior parte del tempo. Ha una certa propensione a fare ciò che vuole, quando vuole e quanto vuole, in modo totalmente noncurante delle conseguenze. Non ha paura della morte, non ha paura del dolore e non ha paura di creare danni con il suo comportamento, e questo si riflette nel fatto che non abbia nessun reale amico al di fuori di quello che è (era?) il suo ambiente. Ace non è un tipo fatto per stare fra le persone normali, e anche se non le disprezza, preferisce evitarle: ritiene che prendano con troppa serietà ogni cosa (o almeno, questo è ciò che dice ogni volta che qualcuno prova a presentargli le conseguenze delle sue azioni) e che tengano troppo a cuore stupidaggini tipo l'integrità del proprio naso dopo essere stati fastidiosi. Se non altro, non applica questa sua concezione del mondo soltanto agli altri, dal momento che lui è il primo ad alzare le spalle quando qualcuno tenta di pugnalarlo a morte perchè ha insultato chissà quale suo antenato. Certo, poi tenterà immediatamente di ucciderlo a sua volta, ma "non è nulla di personale". Addestrato ad uccidere e torturare fin da giovane, Ace crede che il male sia una componente inevitabile e necessaria della vita, e raramente si muoverà per tirare fuori qualcuno da qualche brutta situazione: anzi, è più probabile che tiri fuori qualche battuta sarcastica prima di ignorare completamente il tutto e andare a prendersi una birra o qualcosa di simile. Dall'altro lato, però, crede che la lealtà sia un valore fondamentale per qualsiasi uomo si ritenga degno di essere chiamato tale, e spenderà tutto se stesso per una causa che appoggia o per una persona che ha giurato di proteggere. Non per nulla era il braccio destro di Valtiel: la lealtà di Ace non può essere comprata nè corrotta, ma soltanto guadagnata, e quando succederà sarà del tutto incrollabile, al punto da andare persino oltre la morte. È proprio per questo motivo che ora Ace vaga in un completo stato di abbandono di sè stesso fra una partita a carte, otto pinte di birra e altrettanti contratti di assassinio: dalla morte di Valtiel e dalla partenza di Quinn, Ace non ha un granchè che lo mantenga sulla retta via, o che gli dia veramente motivo di essere il preciso ed efficiente boia che era un tempo. È divenuto un uomo vuoto, solitario e apparentemente irraggiungibile, che si perde nei ricordi di un passato che non ritornerà mai e nell'attesa dell'ennesima botta di adrenalina che scuota la sua vita nel momento in cui questa diventa troppo noiosa.
    In quanto Netherborn, Ace non ha una forma fissa vera e propria: ha una forma originale, ma è completamente inutilizzabile se vuole stare fra gli umani senza subire attentati alla propria vita ogni cinque minuti. Per questo, sceglie di stare per la maggior parte del tempo in forma umana, che può plasmare a suo piacimento. In tale forma, è alto poco meno di due metri e ha un fisico non eccessivamente imponente, ma certamente visibilmente allenato. I suoi capelli sono scuri e di media lunghezza, mentre i suoi occhi hanno solitamente le iridi gialle e luminescenti, a meno che Ace non stia utilizzando i suoi poteri ammalianti o stia per tornare alla sua forma originale; in quel caso, diventano rossi. A dire il vero, sarebbe più corretto parlare di "occhio", dal momento che il Netherborn porta sempre una benda che gli copre l'occhio destro, o almeno ciò che ne rimane. Quando era più giovane e più stupido, infatti, ad Ace venne cavato un occhio dai riscossori dei suoi allibratori, dal momento che per troppo tempo non aveva pagato i suoi debiti di gioco. Con il tempo (e la magia) il Netherborn è stato in grado più o meno di rigenerare l'occhio perso, ma non solo non vede più da quell'occhio - che infatti è completamente bianco con l'iride del colore del vetro, a differenza dell'altro - ma porta anche sul viso una cicatrice non indifferente lasciatagli dal lavoro sicuramente non chirurgico dei suoi aguzzini. Questa menomazione è forse l'unica fonte di vergogna nell'intera vita di Ace, e per questo lui copre il suo occhio destro in maniera quasi maniacale, assicurandosi di fare in modo che nessuno lo veda. Nella sua forma originale, invece, Ace ha ancora tutti gli occhi, o perlomeno questa è l'impressione che può dare, dal momento che ne ha molteplici paia, così come ha molteplici bocche e fin troppe zampe. In quella forma, ricorda vagamente un lupo, ma "ricorda vagamente" è il massimo di somiglianza che si possa concedere.

    Parco abilità
    Equipaggiamento & Stat
    Inventario



    [Livello 14 - 10/10 Slot]

    curse-icon
    The Shroud
    Essendo una creatura fatta di oscurità e generata dall'oscurità, Ace può modificare la propria forma a suo piacimento tramite i suoi poteri. Uno degli aspetti che prende più spesso per motivi di utilità è quello di una nube di fumo nero, che può usare ad esempio per passare sotto una porta o per raggiungere un luogo in alto. Addirittura, a seconda della densità che decide di prendere, Ace può essere in grado di rendersi totalmente immune ai più svariati tipi di attacchi in un batter d'occhio. La cosa, sfortunatamente, sembra funzionare soltanto per le offensive che implicano un tramite fisico... per il momento.
    The world is made up of two classes - the hunters and the hunted.
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Riflessi)][Variabile II][1 Slot]
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Tempra)][Variabile II][1 Slot]
    [Passiva scenica: Volo][0 Slot]
    [Passiva scenica: Mutaforma][0 Slot]

    scoundrel_adrenaline-icon
    Netherborn
    Alimentato dall'Atlante Nero vero e proprio, Ace è una creatura estremamente resiliente e apparentemente incapace di rimanere morta per più di un certo tot di tempo, che si manifesta sia in una vera e propria immortalità, sia in una capacità dell'orrore di rigenerare le proprie ferite durante i combattimenti. Una curiosa abilità che Ace ha scoperto di avere fin da piccolo è quella di poter imitare esattamente i suoni e le voci: questa capacità ha gli utilizzi più disparati, che passano dal poter creare una distrazione per un nemico, per il terrorizzare qualcuno, arrivando anche a dare il tocco finale ad una trasformazione. Del resto, trasformarsi in un'attraente donna per far cadere in trappola il nemico non serve ad un granchè se poi la propria voce è quella di un imponente uomo.
    Be polite, be professional, but have a plan to kill everybody you meet.
    [Passiva di Preparato: +1 Specializzazione ad inizio quest][2 Slot]
    [Passiva di Rigenerazione: +2 ad ogni turno di combattimento][1 Slot]
    [Specializzazione (Furtività): Imitazione]
    [Specializzazione (Atletica): Forza sovrumana]

    huntsman-15-24
    Hunter's Sight
    Un cacciatore nato può individuare la sua preda oltre ogni ostacolo che gli si pari davanti. Ace può percepire qualsiasi creatura abbia un punto debole, quasi come fosse la sua stessa vulnerabilità a chiamarlo. Concentrandosi, inoltre, Ace è in grado di percepire dove si trova questa creatura e di "vedere" il suo flusso vitale, percependo così dove possa essere ottimale colpire per provocare danni potenzialmente fatali. Non si sa se sia stata l'esperienza in quanto boia o semplicemente la magia dell'Atlante Nero ad averlo benedetto con questo dono, ma sicuramente ad Ace non importa minimamente chiederselo, gli basta sfruttarlo.
    So loud, so angry, so dead
    [Passiva di Analisi: Individua i punti deboli a inizio scontro][2 Slot]

    summoning-14-21
    Timeless bond
    La mente può essere un'arma tanto quanto una debolezza, ed Ace è il primo a saperlo, considerato il fatto che lui per primo ha qualche potere psionico. Per questo, fin da giovane ha imparato ad utilizzare il potere della propria mente anche a scopi difensivi. Ace segue un suo codice preciso, che può dargli forza nei momenti di difficoltà e rafforzare la sua mente, sia contro le semplici intrusioni che contro gli attacchi. Come dice lui stesso per primo, nulla può abbattere una volontà di ferro.
    Memento mori
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Volontà)][Variabile II][1 Slot]

    huntsman_pin_down-icon
    Cripple Them
    Essere un noto assassino sicuramente non permette di avere un gran vantaggio sulle proprie vittime, se sanno già quale sia il loro destino. Dato che molti tentano la fugao, in modo ancora più offensivo, provano ad attaccare, Ace ha imparato fin troppo bene come colpire i punti deboli di un avversario. Dopo aver indebolito la vittima, solitamente con un attacco portato con l'arco, il coltello o gli artigli - a seconda della distanza - finire l'obiettivo debilitato sarà molto più facile, così da concludere il lavoro in modo veloce e pulito. Beh, insomma, forse "pulito" è un po' una metafora.
    Don't get mad if they run. Get weapons.
    [Costo: 10][Effetto: 8][Offensiva][Furtività][Esaltante I][Tempra][1 Slot]

    scoundrel-15-6
    the Presence
    Un vero e proprio figlio della magia instabile dell'Atlante Nero distrutto non può non far sentire chiunque intorno a sè come se ci fosse qualcosa di profondamente potente e sbagliato nei loro dintorni. Una creatura meno opportunista considererebbe questa caratteristica non molto conveniente da avere, ma Ace non solo la abbraccia, ma la utilizza anche attivamente, per instillare il terrore nei cuori dei suoi nemici e per trascinare dalla sua parte quelli che ancora esitano nell'essere suoi amici. I nemici si sentiranno così motivati ad attaccare i propri alleati pur di passare dalla parte dell'orrore, nel tentativo di venire risparmiati, e l'istinto aumenterà man mano che rimarranno in sua presenza. Solitamente gli basta un semplice sguardo per spaventare la maggior parte delle persone, ma se necessario può concentrare il proprio potere per influenzare con più forza.
    Not that kind.
    [Specializzazione (Carisma): Intimidazione]
    [Passiva di Aura: +2 Terrore (Furia)/turno][2 Slot]
    [Costo: 16][Effetto: 16][Supporto: Terrore (Furia)][Carisma][Volontà][1 Slot]

    scoundrel-15-25
    Soulsteal
    Abilità cruciale per la sopravvivenza di Ace almeno tanto quanto (secondo lui) lo è per sembrare fighi, la capacità di risucchiare le anime altrui è contemporaneamente la benedizione e la condanna che la magia dell'Atlante Nero ha deciso di conferire al Netherborn. Ace, infatti, può reclamare l'anima di chiunque perda una scommessa contro di lui, e risucchiarla riuscendo effettivamente ad ucciderlo. Questo potere non è sempre così drastico, però: utilizzando una versione molto più blanda e accessibile di questo potere, Ace può leggere i pensieri e i ricordi delle persone che stanno intorno a lui, ottenendo preziose informazioni.
    When you gamble souls, the house always wins.
    [Specializzazione: Lettura dei pensieri]
    [Passiva scenica: Ladro di anime][0 Slot]
    [Assoluta di Player Killing][0 Slot]

    source-4-26
    Maw of the Void
    L'azione ultima di un predatore e la fine della vita di una preda: un violento morso che uccide quest'ultima, preparandola ad essere consumata. In quanto bestia oscura, Ace non può negare di avere una certa propensione a divorare i nemici atterrati o sconfitti. Nel compiere questa tecnica, infatti, il Netherborn espanderà la propria bocca come se fosse un serpente e sbanerà il nemico, divorandolo vivo. Nel caso di prede più grosse che hanno difficoltà a passare attraverso la sua bocca, Ace si farà comparire enormi fauci direttamente sul petto che si spalancheranno inglobando interamente il nemico al suo interno. Indubbiamente si tratta di un modo di fare ben poco elegante, ma è Ace il primo a dire che alla propria natura non si comanda.
    Consume thy enemy
    [Assoluta di Player Killing][0 Slot]

    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Roba per il futuro, non serve che guardate qua, sono cose totalmente useless per ora, andate via :blobdundun:


    huntsman_piercing_shot-icon
    Marksman's Fang
    Sebbene normalmente si tenda a sentirsi piuttosto al sicuro all'interno della propria casa, questa tecnica prova il contrario, dal momento che nemmeno un vero e proprio muro può fermare un assassino determinato quanto lo è Ace. Attraverso i suoi poteri oscuri, Ace può rendere le proprie frecce eteree, permettendogli di colpire avversari che si trovano al di là di molti generi di barriera. Solitamente, Ace usa prendere il tempo di mirare per bene, in modo da poter, con un colpo solo, uccidere il nemico (o i nemici) con un singolo colpo ben piazzato in qualche punto debole, cogliendoli di sorpresa. Del resto, chi si aspetterebbe che qualcuno colpisca attraverso un muro? Nel caso Ace non abbia l'arco con sè, potrà usare come tramite di questo attacco delle scaglie d'ombra che può generare dal suo stesso corpo, ottenendo praticamente lo stesso risultato.
    Off with their heads
    [Costo: Alto][Offensiva + Supporto (Passamuri)][Ad Area][Multi-Effetto][Multi-Gruppo][Fisica+Magica][1 Slot]

    summoning-14-17
    Closed Circuit
    Una delle peggiori situazioni in cui un arciere può ritrovarsi è indubbiamente quello del combattimento a breve distanza, ma Ace non si trova impreparato nemmeno su questo. Messo alle strette, infatti, il Netherborn può liberare una specie di corrente elettrica oscura di natura a lui tuttora sconosciuta, generando un arco di fulmini neri che colpiranno qualsiasi nemico si trovi nelle sue vicinanze. L'attacco è quasi istantaneo, ma un bersaglio dai sensi acuti potrà percepire l'elettricità statica permeare l'aria un attimo prima che i fulmini inizino a liberarsi.
    There's a spark between us, can you feel it?
    [Costo: Medio][Offensiva ad Area][Magica][1 Slot]


    Atletica 6 - Carisma 6 - Furtività 7 (+1) - Percezione 6
    Riflessi 6 - Volontà 4 (+1) - Tempra 4 (+1)
    56 Salute - 60 Energia - 12 Stress

    Executioner's Tools
    Per il boia che non deve correre mai. Dopo una vita passata a compiere assassinii, Ace è arrivato abbastanza vicino ad ottenere quello che lui considera il set perfetto per uccidere: un arco e una serie di coltelli, per poter colpire sia da vicino che da lontano. Il suo arco, Silence, è fatto con un osso di chissà quale genere di creatura, e gli fu regalato da Valtiel in persona. È un oggetto molto caro per Ace, nonchè quello con cui iniziò la sua carriera di assassino, e nonostante l'arco abbia più di vent'anni, grazie alla manutenzione di Ace continua ad essere efficace come il giorno in cui gli fu regalato. Con il tempo, ha aggiunto al suo armamentario molteplici coltelli da lancio e alcune lame più semplici, per essere in grado di compiere ogni tipo di lavoro. Nel caso la situazione lo renda necessario, inoltre, Ace potrà ricorrere alle sue armi più bestiali, vale a dire i propri artigli e zanne, per finire il nemico in un combattimento da vicino. La furia dell'offensiva del Netherborn è nota per essere così terribilmente cruenta da infondere un'estrema paura nel nemico: in alcuni casi, la paura sarà così terribilmente intensa da spingere le vittime ad attaccare i propri alleati nel tentativo di placare l'assassino. Del resto, non serve correre più veloce dell'eldritch horror, ma solo del proprio healer.
    Makes orphans often.
    [Set di armi: Arco/Coltelli/Artigli&Zanne - Furtività > Ogni difesa]
    [Arma Superiore: +1 Furtività - 2 Punti Equipaggiamento]
    [Versatile II: L'arma attacca sempre sulla difesa più bassa - 1+1 Punti Equipaggiamento]
    [Nascosto: Ace può richiamare le armi a sè in qualsiasi momento. Immune al furto - 1 Punto Equipaggiamento]
    [Arma Insidiosa II: L'arma può alternativamente causare il suo danno in unità di stato in Furia - 2 Punti Equipaggiamento]

    Executioner's Cloak
    In quanto Netherborn, Ace possiede una pelle particolarmente resistente ad ogni genere di attacco nella sua forma originale, e questa proprietà non scompare quando si trasforma in umano. Ace, infatti, ha il potere di rendere la propria pelle impenetrabile semplicemente volendolo, e questa può raggiungere la stessa consistenza di una normale armatura di cuoio. Al tatto, tuttavia, resta impossibile percepirne la differenza rispetto a quella di un normale umano; l'unica reale differenza è il colorito, dal momento che il punto colpito prenderà la tonalità di un livido per qualche secondo.
    I infrequently perish
    [Equipaggiamento difensivo naturale: Pelle di Netherborn]
    [Armatura Superiore II: +1 Volontà, +1 Tempra - 1+1 Punti Equipaggiamento]
    [Nascosto: Ace può richiamare l'armatura a sè in qualsiasi momento. Immune al furto - 1 Punto Equipaggiamento]

    Punti Background: 3/3 (1 Slot + 2 Punti Competenza)





    Medaglione del boia
    Il simbolo di riconoscimento che Ace aveva ricevuto da Valtiel in quanto suo personale allievo e più fidato esecutore dei suoi ordini. Nonostante la Luna Bianca sia ormai sciolta, il medaglione del boia è ancora un simbolo riconosciuto ampiamente in tutto il Lesathar, e garantisce spesso che la gente guardi dall'altro lato, faccia un favore o dimentichi qualche parola scomoda.

    Boccette di anime
    Dal momento che Ace non può permettersi di passare più di un certo periodo di tempo senza assorbire l'anima di qualche altra creatura senza impazzire, porta sempre con sè delle boccette che contengono alcune anime "di riserva" che può assorbire nei periodi di magra.

    Copia di "Dahlgur Today"
    Una speciale copia di un giornaletto della cittadina di Dahlgur, conservata da Ace per qualche "motivo sconosciuto". Basta sfogliarne le pagine per farsi un'idea.

    Mazzo di carte
    Come ogni ludopate che si rispetti, Ace ha sempre con sè il materiale per una veloce partita a carte.


    Hope is the worst of evils,
    for it prolongs the torment of men
    Background
    Cronologia role
    Conoscenze

    Ace aveva soltanto qualche settimana di vita quando fu trovato da Valtiel in una piccola oasi nel deserto del Lesathar, comparso da chissà dove per chissà quale motivo. L'assassino non si fece particolari domande: quello strano neonato dalla pelle del colore del sangue rappreso sicuramente non era su nessuno dei suoi contratti, e non dovendo ucciderlo nè volendo lasciarlo lì se lo portò dietro, fino alla propria gilda. Lì, lo allevò come se fosse figlio suo, prendendolo come apprendista assassino sotto la sua ala.
    Il giovane Netherborn crebbe in fretta, troppo perchè potesse realmente essere considerato un umano, ma la cosa non turbò mai particolarmente Valtiel, abituato a creature ben più terrificanti di un adolescente capace di trasformarsi in fumo nero. Ace apprese velocemente l'arte del proprio maestro, e in poco tempo divenne il suo personale braccio destro, il suo boia, il membro più fidato della gilda della Luna Bianca. Questo fece storcere il naso a più di qualche membro della gilda che puntava ad uno status del genere da molto tempo, ma Valtiel al tempo non ci diede peso: il capo era lui, l'unico che poteva dettare legge, e nessuno avrebbe osato andare contro di lui. O almeno, così credeva.
    L'addestramento di Ace continuò a perfezionarsi mentre il tumulto nella gilda cresceva, e Quinn, la guardia del corpo di Valtiel, si trovava con sempre più lavoro fra le mani. Oggi era un ragazzino con un pugnaletto e pochi, sospetti soldi in tasca; l'indomani era veleno nell'otre del vino di Valtiel; il giorno dopo ancora un lanciatore di coltelli della gilda "sbagliava leggermente" mira nell'allenamento. Gli attentati alla vita di Valtiel divennero sempre più comuni e la tensione era alle stelle, il che fece in modo che Valtiel serrasse ancora di più i ranghi nascondendosi dietro i suoi unici due fedelissimi, il suo boia e la sua guardia del corpo.
    Era notte fonda quando i membri della Luna Bianca decisero che era il momento di prendere il comando, ed uccisero Valtiel nel sonno, mentre Ace era fuori per un lavoro. Quinn, da sola, non riuscì a respingere l'attacco, e Valtiel morì fra le sue braccia. Probabilmente avrebbe fatto la stessa fine a sua volta se non fosse stato per il fortuito ritorno del Netherborn, che nel vedere il suo mentore morto e tutta la sua vita buttata all'aria, impazzì. Tuttora Ace non ricorda un granchè di quella nottata, se non per i racconti di Quinn, ma l'unica cosa che gli importa sapere è che, qualsiasi cosa abbia fatto, sicuramente non se ne pente tuttora. In seguito alla rivolta e alla morte della Luna Bianca, Ace e Quinn decisero di sciogliere definitivamente la gilda, lì in mezzo al sangue di quelli che una volta avevano potuto chiamare loro compagni, e Quinn partì per cercare migliore fortuna altrove.
    Ace, invece, rimase. Non aveva motivazione per andarsene da lì, dall'unico mondo che aveva conosciuto finora, così si limitò a calciare i cadaveri dei traditori - o perlomeno, i brandelli che ne erano rimasti - giù per un pozzo di ventilazione, dove rimangono tuttora mummificati dal torrido calore del Lesathar. Il Netherborn fece di quella minera la sua casa, e ci vive tuttora, anni e anni dopo l'accaduto. Sicuramente, non ha la benchè minima intenzione di andarsene per un bel po'... o finchè non gli servirà la prossima botte di birra.


    ◆ Perhaps feat. Garrett [Scena Masterata]
    In cui Ace si imbatte in un peculiare fuggitivo.

    ◆ Frozen Memories feat. tanta gente [Quest]
    In cui Ace viene mandato ad indagare su fenomeni che dovrebbero chiaramente essere lasciati in pace.

    ◆ Visions of La. feat. tanta gente [Scena Libera]
    In cui Ace esplora una singolare dimensione onirica.

    ◆ Nome role feat. Nome pg [Tipo role]
    [Descrizione]

    ◆ Nome role feat. Nome pg [Tipo role]
    [Descrizione]

    ◆ Nome role feat. Nome pg [Tipo role]
    [Descrizione]

    ◆ Nome role feat. Nome pg [Tipo role]
    [Descrizione]

    ◆ Nome role feat. Nome pg [Tipo role]
    [Descrizione]



    Valtiel - [sheet] [look]
    First met in: [???]
    Status: [Dead]

    Valtiel è stato il capo della gilda della Luna Bianca, nonchè il mentore di Ace finchè è stato in vita. La sua personalità era enigmatica, cinica; il suo comportamento freddo e severo... del resto, come ci si aspetterebbe da qualsiasi assassino veterano che fosse sopravvissuto a lungo quanto l'avesse fatto Valtiel. Fin da quando trovò Ace e lo prese sotto la sua ala, Valtiel ha sempre saputo della sua natura di "creatura oscura", ma nonostante questo non ha mai avuto grossi problemi ad interagire con lui: Valtiel stesso, infatti, essendo un ibrido fra un umano e un Alishaan, ha dovuto fare i conti fin da giovane con un aspetto considerato orrendo dai più, che in gioventù lo portarono a sperimentare maldestramente con la magia fino a rimanere permanentemente sfigurato e trovandosi per questo costretto a celare il suo aspetto. In pochi hanno potuto vantarsi di averlo visto in faccia, anche se negli ultimi anni della sua vita, avendo preso una certa dimestichezza con la trasfigurazione di sè grazie all'aiuto del suo protetto, per brevi momenti poteva prendere forma umana, strumento che gli fu utile anche negli ultimi assassinii compiuti nella sua carriera. Valtiel non ha mai potuto negare che ci fosse un posto speciale al suo fianco per Ace e che nessuno avrebbe mai potuto rimpiazzare, sentimento felicemente condiviso dal giovane esecutore. La loro collaborazione fu purtroppo interrotta dall'assassinio di Valtiel ad opera della sua stessa gilda, evento che Ace non è mai riuscito realmente a superare. Il suo corpo è ora sepolto nelle profondità della miniera che era stata la fortezza della Luna Bianca, e quando Ace si trova in qualche momento di particolare sconforto o confusione mentale, capita che vada a parlare con il metallo della lapide forgiata da lui stesso.

    Garrett - [sheet] [look]
    First met in: [Perhaps]
    Status: [Alive]

    «Don't be upsetty, have some Garretty»
    ― (Garrett, in un momento di particolare ispirazione.)

    Un curioso gladiatore Kewata-Vos incontrato da Ace nel Lesathar, mentre era inseguito da un'assassina Alishaan che ha attentato alla sua vita. Per il momento, Ace non sa un granchè di lui, se non il fatto che c'è una cospicua taglia sulla sua testa per qualche oscuro regolamento di conti, e il fatto che le sue peculiari orecchiotte sono davvero affascinanti. Nonostante il caratterino sarcastico di Garrett, il Kewata e il Netherborn sembrano andare piuttosto d'accordo.

    Kiran Drahos - [sheet] [look] [alternate look]
    First met in: [Mai incontrato]
    Status: [???]

    Il "fratello minore" di Ace. O almeno, così si potrebbero definire, se solo si fossero mai incontrati in vita loro. Come sono connessi, allora, i due? Beh, in realtà è piuttosto semplice: Ace, in quanto Netherborn, è in grado di percepire la presenza dei suoi simili tramite il potere dell'Atlante Nero, e per questo motivo sa per certo che Kiran esiste ed è un Netherborn come lui. Si può quasi dire che il legame sia inconscio: nonostante Ace non sia in grado di descrivere minimamente nessuna caratteristica di Kiran al di fuori del nome e della razza, nel momento in cui lo vedrà saprà non solo riconoscerlo immediatamente, ma sarà come se si conoscessero già da una vita.

    Quinn (Queen of Spades) - [sheet] [look]
    First met in: [???]
    Status: [Alive]

    Oltre ad Ace, Quinn è l'unica ex assassina dell'ormai scomparsa gilda della Luna Bianca ad essere ancora in vita. Fu la guardia del corpo di Valtiel, il capo della gilda, e veniva frequentemente chiamata queen of spades per la vicinanza ad Ace e per l'assonanza con il suo nome. Da quando la gilda è stata sciolta, Quinn ha preferito lasciare il Lesathar e partire per cercare fortuna come mercenaria, a differenza di Ace che vi è rimasto. Di tanto in tanto fa ritorno per condividere qualche storia e qualche soldo con il suo ex partner, ma non rimane mai troppo a lungo, nè Ace desidera farla restare più di quanto lei non voglia. Il loro rapporto non è mai stato davvero chiaro, ma sia dal modo in cui interagiscono che dal loro vissuto passato, è facilmente intuibile come si fidino ciecamente l'una dell'altro.

    ◆ codice scheda Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT ◆

    SPOILER (clicca per visualizzare)
    -- Registro abilità Glacial Nightmares --

    Atletica 6 - Carisma 6 - Furtività 7 - Percezione 6
    Riflessi 6 (-1) - Volontà 4 (-1+1) - Tempra 4 (-1)
    40 Salute - 76 Energia - 12 Stress


    Arma
    [Set di armi: Arco/Coltelli/Artigli&Zanne - Furtività > Ogni difesa]
    [Mangiamana II - 4 Punti Equipaggiamento]
    [Versatile II: L'arma attacca sempre sulla difesa più bassa - 1+1 Punti Equipaggiamento]
    [Nascosto: Ace può richiamare le armi a sè in qualsiasi momento. Immune al furto - 1 Punto Equipaggiamento]
    [Arma Insidiosa II: L'arma può alternativamente causare il suo danno in unità di stato in Furia - 2 Punti Equipaggiamento]

    Armatura
    [Armatura Superiore I: +1 Tempra - 1 Punto Equipaggiamento]

    Attive & Passive
    Aura di Furia [2 Slot]
    Preparato [2 Slot]
    Ispirazione A [3 Slot]
    Ferocia [1 Slot]
    Attiva I - [Costo: 10][Effetto: 15][Offensiva][Furtività][Esaltante I][Tempra] [1 Slot]
    Attiva II - [Costo: 20][Effetto: 22][Offensiva][Percezione][Ammazzacreature II: Incubo][Tempra][1 Slot]


    Edited by Wrath; - 11/4/2023, 16:21
    3 anni fa
    Piace a 6 utenti
  • Tied Gestore
    CITAZIONE
    - Furtività 7 (+1)

    As a reminder, tieni conto che è un +1 solo agli attacchi di questa competenza (perché bonus da Arma Superiore I), non in generale e quindi non alle prove. Suggerirei di specificarlo in qualche modo.

    CITAZIONE
    [Livello 14 - 10/10 Slot]


    CITAZIONE
    The Shroud
    Essendo una creatura fatta di oscurità e generata dall'oscurità, Ace può modificare la propria forma a suo piacimento tramite i suoi poteri. Uno degli aspetti che prende più spesso per motivi di utilità è quello di una nube di fumo nero, che può usare ad esempio per passare sotto una porta o per raggiungere un luogo in alto. Addirittura, a seconda della densità che decide di prendere, Ace può essere in grado di rendersi totalmente immune ai più svariati tipi di attacchi in un batter d'occhio. La cosa, sfortunatamente, sembra funzionare soltanto per le offensive che implicano un tramite fisico... per il momento.
    The world is made up of two classes - the hunters and the hunted.
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Riflessi)][Variabile II][1 Slot]
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Tempra)][Variabile II][1 Slot]
    [Passiva scenica: Volo][0 Slot]
    [Passiva scenica: Mutaforma][0 Slot]

    Indica già in scheda i punteggi attuali degli effetti, così come hai fatto per i costi.
    Il risultato è 10|14|22 per la difesa di riflessi e 9|13|21 per la difesa di tempra.
    Se ti trovi più comodo puoi anche indicare [effetto di costo]+[giustifica]+[modificatore], quindi nel caso della difesa in tempra 4+4+1|8+4+1|16+4+1

    CITAZIONE
    Netherborn
    Alimentato dall'Atlante Nero vero e proprio, Ace è una creatura estremamente resiliente e apparentemente incapace di rimanere morta per più di un certo tot di tempo, che si manifesta sia in una vera e propria immortalità, sia in una capacità dell'orrore di rigenerare le proprie ferite durante i combattimenti. Una curiosa abilità che Ace ha scoperto di avere fin da piccolo è quella di poter imitare esattamente i suoni e le voci: questa capacità ha gli utilizzi più disparati, che passano dal poter creare una distrazione per un nemico, per il terrorizzare qualcuno, arrivando anche a dare il tocco finale ad una trasformazione. Del resto, trasformarsi in un'attraente donna per far cadere in trappola il nemico non serve ad un granchè se poi la propria voce è quella di un imponente uomo.
    Be polite, be professional, but have a plan to kill everybody you meet.
    [Passiva di Preparato: +1 Specializzazione ad inizio quest][2 Slot]
    [Passiva di Rigenerazione: +2 ad ogni turno di combattimento][1 Slot]
    [Specializzazione (Furtività): Imitazione]
    [Specializzazione (Atletica): Forza sovrumana]

    Sottolinea quale risorsa stai rigenerando (salute, se ho ben dedotto dalla descrizione).

    CITAZIONE
    Timeless bond
    La mente può essere un'arma tanto quanto una debolezza, ed Ace è il primo a saperlo, considerato il fatto che lui per primo ha qualche potere psionico. Per questo, fin da giovane ha imparato ad utilizzare il potere della propria mente anche a scopi difensivi. Ace segue un suo codice preciso, che può dargli forza nei momenti di difficoltà e rafforzare la sua mente, sia contro le semplici intrusioni che contro gli attacchi. Come dice lui stesso per primo, nulla può abbattere una volontà di ferro.
    Memento mori
    [Costo: 6|10|18][Effetto: 4|8|16][Difensiva (Volontà)][Variabile II][1 Slot]

    Come sopra. 9/13/21

    CITAZIONE
    Cripple Them
    Essere un noto assassino sicuramente non permette di avere un gran vantaggio sulle proprie vittime, se sanno già quale sia il loro destino. Dato che molti tentano la fugao, in modo ancora più offensivo, provano ad attaccare, Ace ha imparato fin troppo bene come colpire i punti deboli di un avversario. Dopo aver indebolito la vittima, solitamente con un attacco portato con l'arco, il coltello o gli artigli - a seconda della distanza - finire l'obiettivo debilitato sarà molto più facile, così da concludere il lavoro in modo veloce e pulito. Beh, insomma, forse "pulito" è un po' una metafora.
    Don't get mad if they run. Get weapons.

    [Costo: 10][Effetto: 8][Offensiva][Furtività][Esaltante I][Tempra][1 Slot]
    Come sopra effetto 8+7+1=17.
    CITAZIONE
    the Presence
    Un vero e proprio figlio della magia instabile dell'Atlante Nero distrutto non può non far sentire chiunque intorno a sè come se ci fosse qualcosa di profondamente potente e sbagliato nei loro dintorni. Una creatura meno opportunista considererebbe questa caratteristica non molto conveniente da avere, ma Ace non solo la abbraccia, ma la utilizza anche attivamente, per instillare il terrore nei cuori dei suoi nemici e per trascinare dalla sua parte quelli che ancora esitano nell'essere suoi amici. I nemici si sentiranno così motivati ad attaccare i propri alleati pur di passare dalla parte dell'orrore, nel tentativo di venire risparmiati, e l'istinto aumenterà man mano che rimarranno in sua presenza. Solitamente gli basta un semplice sguardo per spaventare la maggior parte delle persone, ma se necessario può concentrare il proprio potere per influenzare con più forza.
    Not that kind.
    [Specializzazione (Carisma): Intimidazione]
    [Passiva di Aura: +2 Terrore (Furia)/turno][2 Slot]
    [Costo: 16][Effetto: 16][Supporto: Terrore (Furia)][Carisma][Volontà][1 Slot]

    Effetto: 22

    CITAZIONE
    Executioner's Tools
    Per il boia che non deve correre mai. Dopo una vita passata a compiere assassinii, Ace è arrivato abbastanza vicino ad ottenere quello che lui considera il set perfetto per uccidere: un arco e una serie di coltelli, per poter colpire sia da vicino che da lontano. Il suo arco, Silence, è fatto con un osso di chissà quale genere di creatura, e gli fu regalato da Valtiel in persona. È un oggetto molto caro per Ace, nonchè quello con cui iniziò la sua carriera di assassino, e nonostante l'arco abbia più di vent'anni, grazie alla manutenzione di Ace continua ad essere efficace come il giorno in cui gli fu regalato. Con il tempo, ha aggiunto al suo armamentario molteplici coltelli da lancio e alcune lame più semplici, per essere in grado di compiere ogni tipo di lavoro. Nel caso la situazione lo renda necessario, inoltre, Ace potrà ricorrere alle sue armi più bestiali, vale a dire i propri artigli e zanne, per finire il nemico in un combattimento da vicino. La furia dell'offensiva del Netherborn è nota per essere così terribilmente cruenta da infondere un'estrema paura nel nemico: in alcuni casi, la paura sarà così terribilmente intensa da spingere le vittime ad attaccare i propri alleati nel tentativo di placare l'assassino. Del resto, non serve correre più veloce dell'eldritch horror, ma solo del proprio healer.
    Makes orphans often.
    [Set di armi: Arco/Coltelli/Artigli&Zanne - Furtività > Ogni difesa]
    [Arma Superiore: +1 Furtività - 2 Punti Equipaggiamento]
    [Versatile II: L'arma attacca sempre sulla difesa più bassa - 1+1 Punti Equipaggiamento]
    [Nascosto: Ace può richiamare le armi a sè in qualsiasi momento. Immune al furto - 1 Punto Equipaggiamento]
    [Arma Insidiosa II: L'arma può alternativamente causare il suo danno in unità di stato in Furia - 2 Punti Equipaggiamento]

    Sottolinea la difesa originale bersaglio di Arma Superiore.
    11 mesi fa
  • Torna alla sezione
  • Rispondi

  • Registrati per rispondere a questa discussione!

Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica