Votes taken by Gekoro

  1. .

    Il Porto - Breata



    Durante la riunione, quando Dar'yana fa cenno dell'anello e della nave, Arya sfodera qualche centimetro della katana sotto al mantello - rivelando irrimediabilmente una mano di legno e metallo - per attirare la loro attenzione attraverso il suono. Richiude per poi usare l'indice dentro per toccarne il manico e disegnare un cerchio sperando, ma senza importarle troppo, che capiscano che è sulle tracce di una spada con un decoro particolare.
    Un lungo annuire dimostra come gli obiettivi tra lo Sparviero e la gelida siano molto simili.

    Raggiunto il porto, Arya può osservare la vitalità del luogo.
    Il suo sguardo scruta la moltitudine di persone lì presenti: alcuni bambini che si rincorrono liberi, scaricatori di porto e commercianti che trasportano merci da e per le loro botteghe, camminando sul lastricato. Nonostante il caos, lo Sparviero respira un senso di armonia, come se non potesse esserci un modo per spezzare e disturbare quel traffico. Tranne Rose, naturalmente. E quella nave che si erge tra tutte: un galeone sfarzoso in legno pregiato con una chiglia rinforzata in oro.
    Su una delle tre vele ammainate, riconosce il motivo delle rose proprio come ha accennato Caterina.

    Un cavaliere bardato d'acciaio completamente dirige i lavoratori. Un informatore della Rossa le notifica il collegamento con la milizia del governo di Breata.
    Arya non s'intende di politica o di giochi di potere. Non importa cosa succede, Arya raggiungerà il suo obiettivo usando tutto ciò a sua disposizione, comprese le improvvisazioni dei propri compagni di missione. Si incammina assieme a Dar'yana attendendo il segnale di Rose. Se fosse stata sola, la cacciatrice avrebbe individuato prima un buon punto per osservare l'intero scenario, ma se il suo lavoro può essere reso più semplice.. tanto meglio.

    Un'esplosione interrompe il circolo gettando nel panico i presenti. Alcuni gridano in direzione di Rose - con un epiteto preciso - obbligandola a trovare uno stratagemma per continuare a distrarre il mondo e al contempo liberarsi di inseguitori e problemi non necessari.
    Il segnale è chiaro e un momento di intesa tra Arya e la gelida, fa capire a entrambe una collaborazione immediata.
    Pur non abituata a essere furtiva fuori dalla foresta, tra i rumori e le emozioni repentine, Arya si intrufola con decisione seguendo una via che la conduce dentro la nave passando attraverso gruppi di persone e casse. In maniera quasi sorprendentemente naturale. L'altra segue i suoi passi, cercando di emulare il suo modo di amalgamarsi con lo sfondo, con l'immagine di un mondo che tra il caos spicca qualcuno che sa dove andare. Agli occhi di un dipinto o di un lettore d'arte, che individua dal futuro o dal passato guardando ad esso e contempla con soddisfazione il lavoro compiuto da lui stesso o qualcun altro. Senza capirne il contesto, uno sprazzo di un veggente che sfoga le sue abilità o la creatività di qualcuno - che da bambino - ha visto la scena. Un momento in cui nessuno si chiede il perché, semplicemente una rappresentazione che suscita un interesse e cattura chiunque la guardi. Anche solo per un istante.

    Per concludere, la loro posizione al di sotto della coperta, percorsa la scalinata aprendosi in due corridoi paralleli che portano alla medesima stanza, lascia loro il tempo di sbirciare oltre l'angolo senza rischiare. C'è qualcuno e Arya è pronta per la prossima improvvisazione.

    Statistiche:

    Livello: 9
    Salute: 48
    Energia: 48
    Stress: 9
    Riflessi: 5
    Tempra: 1
    Volontà: 3

    Competenze:

    Atletica: 6
    Natura: 4
    Percezione: 2

    Prestigio:

    Notorietà: 7

    Equipaggiamento:

    Becco dello Sparviero Silente. Una katana senza nome dalla lama cremisi lunga sessanta centimetri e una guardia di venti.
    [Katana][Atletica su Riflessi/Volontà][Versatile I][Attacco Ampio II]

    Manto dello Sparviero Silente. Un'armatura leggera in cuoio che protegge il busto e gli arti. Un mantello copre gli arti prostetici e la katana.
    [Armatura][Equipaggiamento Semplice]

    Artigli dello Sparviero Silente. Dopo un fortunato recupero e una lunga riabilitazione, ha deciso di non abbandonare la sua natura omicida e sostituire il braccio e la gamba sinistra con degli arti prostetici composti da legno e acciaio.
    [Arti Prostetici][Atletica su Tempra][Equipaggiamento Semplice]

    Sete di Sangue. Legandosi col bersaglio in un rapporto non dissimile da quello di un cacciatore che insegue la sua preda, Arya viene pervasa da sentimenti e impulsi istintivi che incrementano la sua foga e il desiderio di raggiungere quanto prima l'obiettivo.
    [Consumabile][Droga I: Inseguimento][Effetto: 11][Gioco Sporco II: Paura][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Lo Sparviero Silente. Arya è dotata di una capacità percettiva sviluppata. Frutto di esperienze passate, la cacciatrice è in grado di intuire i pericoli circostanti in anticipo. Tali avvertimento avvengono tramite brividi. Il suo equilibrio è senza pari, capace di combattere e destreggiarsi su qualsiasi tipo di terreno e di cadere - permettendo - sempre in piedi. L'altra facciata è la giovane bambina che ha imparato a cacciare e seguire gli istinti animali. Può riconoscere tracce d'ogni tipo e conosce i più svariati modi di sopravvivere nelle condizioni più difficili ed estreme.
    [Specializzazione Atletica: Equilibrio Perfetto]
    [Specializzazione Natura: Seguire e Coprire Tracce]
    [Specializzazione Natura: Sopravvivenza]
    [Specializzazione Percezione: Percezione Pericoli]


    Anatomia Aberranti. Durante uno spiacevole episodio che ha condotto Arya a prestare servizio obbligatorio per conto dei Campioni del Gelo, ha ricevuto un indottrinamento sugli aberranti.
    [Specializzazione Natura: Conoscenza Anatomia Aberranti]

    Abilità Passive:

    Echi Abissali. Anni di esperienze con la spada e nella solitudine all'interno dei meandri più profondi delle foreste, hanno temprato in lei una capacità di riflessi superiori alla norma.
    [Riflessi Ultraterreni]

    Caccia Immortale. Col tempo, Arya ha affinato molte tecniche di caccia. In uno scontro, potrà analizzare il nemico per individuarne il punto debole.
    [Analisi]

    Riassunto:
    - Prova di Furtività Combinata: 2+1 (3). Superata.
    Arya guida Dar'yana per infiltrarsi nella nave.
  2. .
    rushia_0

    Stanza delle Gemme - Cunicoli


    Gli sforzi combinati ripagarono con la disfatta definitiva del drago di pietra.
    Ognuno ci ha messo il suo per contribuire alla vittoria della squadra, lasciando loro la decisione finale sul cuore della bestia.
    Una cuorgemma - più grande di una comune - sembra invitarli alla discordia.
    Gli indecisi osservano, chi ha le idee chiare invece avanza.
    Un regalo perfetto per una donna~
    Sorride l'esorcista, sfruttando quel momento di riposo per inalare più fumo del necessario.

    Silas si appropria del bottino, ma nessun altro sembra realmente interessato.
    Solo la curiosità spingerebbe Rushia a visitare l'Accademia della Magia. Oltre che il compenso.
    Un'ondata di fumo si abbatte verso i tesori del drago, facendoli sfumare come il diradare dei suoi stessi respiri.
    Un'illusione che lascia confusi gli spiritelli che cercano con lo sguardo la loro padrona per assicurarsi che quello sia un fenomeno normale.

    Nuvola di Drago tira uno sbadiglio. Lentamente il suo corpo si dissolve, assorbito dal kiseru.
    Forza piccolo, vai a riposarti anche tu.
    Sconsolato, Zucchero Filato si lascia trasportare dal canale gassoso che lo lega allo strumento magico di Rushia.
    A questo punto, la specialista segue i suoi compagni. La loro missione si è conclusa con una deviazione inaspettata, ma tutto sommato prevedibile.
    Sono contenta che ci rivedremo tutti.
    L'armatura animata in realtà non ha espresso la sua opinione a riguardo di una riconciliazione ad Alioth.
    O quasi.
    Precisa. Giustamente.
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 36 - Danni Non Rilevanti
    Energia: 12 - Spese Ingenti
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]
  3. .

    "Il Labirinto" - Breata



    I rumori intorno a lei sono numerosi e si mischiano creandone l'ambientazione.
    Il sorso di una bevanda alcolica. Le posate che stridono sui piatti. Le sedie che vengono spostate. La cacciatrice ricorda perché preferisce la natura.
    Non è sempre stata così, ma questo tempo non è nuovo. La sua vita si è alternata tra vivere in solitudine cacciando animali e ricredersi di poter vivere come un essere umano.

    Era solo una figlia di contadini, nata con un difetto che le ha salvato la vita.
    Il fato non è sempre stato clemente, ma non esiste il rancore, il pentimento o la sensazione di aver avuto una vita sfortunata e infelice. Arya vive nel presente come un animale, ma guarda al futuro cercando uno scopo come un umano.

    Insieme a lei ci sono due donne. Non conosce i loro nomi né la loro occupazione. Non sa se saranno d'intralcio o fondamentali per la riuscita della missione. E a quanto pare non è l'unica che si trova lì per ricostruirsi una vita. Rimane inflessibile alle parole della donna dai capelli rossi - mentre dove non c'è parola, trova distinzione tra i colori - che sembra riconoscerla come una cacciatrice di taglie, per quanto solitamente si spostava per il continente alla ricerca di mostri e entità. Serve la spada al miglior offerente, diversificando le sue competenze, e discostandosi alle volte dal suo impegno primario. Non è schiava del denaro, al contrario, ma predilige le possibilità di rispondere alle sue esigenze da cacciatrice. Assaporare e vivere costantemente le emozioni di una predatrice. Quella è la vera offerta.

    Segue un battibecco che disturba il suo equilibrio già messo a dura prova. Da una parte vuole ricevere subito le informazioni sul galzani e partire in solitaria, dall'altra non è convinta di poter concludere e pianificare tutto il lavoro da sola. Fosse stato un animale, non avrebbe avuto problemi. Tuttavia, per quanto un galzani non sia apparentemente diverso da una bestia, conserva un intelletto pari a quello di molte altre creature più sviluppate. Arya non può adottare le stesse strategie a cui è abituata seguire.

    Quel principio di un litigio duraturo le ricorda quando fu costretta a combattere per i Campioni del Gelo, prestando servizio forzato - dovuto a un incidente di sangue - affrontando aberranti come una cavia. A quel tempo, resistette all'impulso di colpire le sue compagne per farle stare in silenzio. Forse il problema è lavorare con le donne. Per interrompere quel chiasso, comincia a battere forte le mani per richiamare l'attenzione. Lentamente, indica ancora una volta la taglia sulla bacheca, stavolta guardando nel profondo degli occhi del minotauro. L'invito a spostarsi in un luogo più privato è ben accettato da tutte che, senza dire più nulla, seguono la proprietaria della locanda per scoprire i dettagli sull'obiettivo. La spadaccina chiude la fila, guardando solo di fronte a sé. Guardinga.

    Statistiche:

    Livello: 9
    Salute: 48
    Energia: 48
    Stress: 11
    Riflessi: 5
    Tempra: 1
    Volontà: 3

    Competenze:

    Atletica: 6
    Natura: 4
    Percezione: 2

    Prestigio:

    Notorietà: 7

    Equipaggiamento:

    Becco dello Sparviero Silente. Una katana senza nome dalla lama cremisi lunga sessanta centimetri e una guardia di venti.
    [Katana][Atletica su Riflessi/Volontà][Versatile I][Attacco Ampio II]

    Manto dello Sparviero Silente. Un'armatura leggera in cuoio che protegge il busto e gli arti. Un mantello copre gli arti prostetici e la katana.
    [Armatura][Equipaggiamento Semplice]

    Artigli dello Sparviero Silente. Dopo un fortunato recupero e una lunga riabilitazione, ha deciso di non abbandonare la sua natura omicida e sostituire il braccio e la gamba sinistra con degli arti prostetici composti da legno e acciaio.
    [Arti Prostetici][Atletica su Tempra][Equipaggiamento Semplice]

    Sete di Sangue. Legandosi col bersaglio in un rapporto non dissimile da quello di un cacciatore che insegue la sua preda, Arya viene pervasa da sentimenti e impulsi istintivi che incrementano la sua foga e il desiderio di raggiungere quanto prima l'obiettivo.
    [Consumabile][Droga I: Inseguimento][Effetto: 11][Gioco Sporco II: Paura][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Lo Sparviero Silente. Arya è dotata di una capacità percettiva sviluppata. Frutto di esperienze passate, la cacciatrice è in grado di intuire i pericoli circostanti in anticipo. Tali avvertimento avvengono tramite brividi. Il suo equilibrio è senza pari, capace di combattere e destreggiarsi su qualsiasi tipo di terreno e di cadere - permettendo - sempre in piedi. L'altra facciata è la giovane bambina che ha imparato a cacciare e seguire gli istinti animali. Può riconoscere tracce d'ogni tipo e conosce i più svariati modi di sopravvivere nelle condizioni più difficili ed estreme.
    [Specializzazione Atletica: Equilibrio Perfetto]
    [Specializzazione Natura: Seguire e Coprire Tracce]
    [Specializzazione Natura: Sopravvivenza]
    [Specializzazione Percezione: Percezione Pericoli]


    Anatomia Aberranti. Durante uno spiacevole episodio che ha condotto Arya a prestare servizio obbligatorio per conto dei Campioni del Gelo, ha ricevuto un indottrinamento sugli aberranti.
    [Specializzazione Natura: Conoscenza Anatomia Aberranti]

    Abilità Passive:

    Echi Abissali. Anni di esperienze con la spada e nella solitudine all'interno dei meandri più profondi delle foreste, hanno temprato in lei una capacità di riflessi superiori alla norma.
    [Riflessi Ultraterreni]

    Caccia Immortale. Col tempo, Arya ha affinato molte tecniche di caccia. In uno scontro, potrà analizzare il nemico per individuarne il punto debole.
    [Analisi]
  4. .
    rushia_0

    Stanza delle Gemme - Cunicoli


    Vi ringrazio!
    Il drago di pietra risponde con i suoi assalti cercando di colpire un po' tutti i membri del gruppo.
    Silas si frappone tra lei e il mostro, lasciando l'esorcista illesa. Anche gli spiritelli esprimono la loro gratitudine, uno in maniera più vivace e l'altro scostandosi dalla gamba della padrona con fare timido. Non si azzardano, però, a superare il limite, a sorpassare la distanza di sicurezza.
    Anche loro vi ringraziano.

    Haan e Rozwald si impegnano con foga a dare gli ultimi saluti all'hederati.
    E' chiaro a tutti che oramai presto lo scontro si sarebbe concluso. Non avrebbero visto nemmeno l'ultimo asso, fermato prontamente dal necromante con la sua capacità di manipolare il metallo del terreno.
    L'ultima rimasta ad agire è proprio Rushia, che pondera se sia il caso di perdere ancora tempo con le maledizioni o semplicemente chiedere con garbo agli inugami di usare i loro denti per strappare via parti dell'anima del drago.
    Tra i suoi pensieri s'insinua anche una debole malinconia, generata dall'eventualità che il loro nemico avesse un'intelligenza sufficiente ad accettare il dialogo e - magari - stabilire un patto attraverso un contratto.
    La specialista sospira.

    Zucchero Filato. Nuvola di Drago.
    Li chiama, senza usare i soliti nomignoli. L'attenzione dei due è perfettamente concentrata su Rushia, ignorando qualsiasi cosa stia accadendo intorno a loro.
    Fate del vostro meglio, aiutiamo i nostri compagni.
    Il kiseru alla bocca, poi il fumo esce fuori in due spirali, come correnti per spingere e al contempo celare parzialmente le sue creature. Il loro corpo si amalgama più volte con la cortina, essendo fatti della stessa struttura.
    Zucchero Filato, rapido e tagliente.
    Nuvola di Drago, duro e accanito.
    Il gas avrebbe investito il drago di pietra danneggiandolo internamente. Il suo spirito sarebbe stato messo a dura prova, rompendone gli equilibri con il corpo di roccia.
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 36 - Danni Non Rilevanti
    Energia: 12 - Spese Ingenti
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]

    Riassunto:
    - Kiseru Magico per infliggere Danni alla Salute sul Drago di Pietra.
    Effetto: 5.
    - Kiseru Magico per infliggere Danni alla Salute sul Drago di Pietra.
    Effetto: 5.
    - Kiseru Magico per infliggere Danni alla Salute sul Drago di Pietra.
    Effetto: 5.
    - Kiseru Magico per infliggere Danni alla Salute sul Drago di Pietra.
    Effetto: 5. Intrepido e Infaticabile applicato.
  5. .
    Senza dire niente, segue tutti gli altri.

    Non metto sta frase in quest, ovviamente.
  6. .
    Ecco dei meme freschi da on-game vecchio stile, sulla LQS dove finisce:

    WhatsApp_Image_2023-06-14_at_22

    Prendetevi per mano e recitate con me:

    Dama Vinea, piena di grazia,
    tu che sei la più buona tra tutte
    sia fatta la tua volontà
    prendici come tuoi seguaci..

    In sintesi, 70 disgraziati che ascoltano Vinea e fanno tutto quello che dice lei.
    Che banda di simp..

    WhatsApp_Image_2023-06-16_at_08

    Un riassunto di cosa e chi è Paradox.
    Colui che non ha fatto nulla - e se n'è andato - facendo niente.

    Gwen: è tutto normale :blobhologram: (anche lei non ha fatto niente per tutta la quest in realtà)

    #VineaCarriaci
  7. .

    Foresta Rossa - Moraive



    I passi di un uomo dagli stivali rinforzati in metallo, attutiti dal denso fogliame autunnale.
    Il rumore di un fodero che oscilla verso sinistra, scontrandosi sulla vita, improvvisamente spento da una mano ferma.

    Qualcuno si è addentrato all'interno della Foresta Rossa, un luogo pericoloso e selvaggio situato tra le valli del Nord. Un ambiente senza regole, dove le bestie si cacciano tra loro dando spunti per alcune storie per tenere lontani i bambini.
    Una figura che portava addosso un'armatura in cuoio, dominata da un colore primario scuro e da colori secondari come il rosso e il marrone. Sul capo, un cappello dalla forma a cono piramidale, rivestito anch'esso in metallo.

    Due luminosi occhi, tinti di rosso, s'intravedono oltre i cespugli.
    Un croma non originale, manifesto di una sete e di un odio senza eguali.
    Una donna dai lunghi capelli bianchi sedeva al centro di uno spazio arido, pulito maniacalmente dalla presenza di foglie o radici. Avevano accompagnato il viandante i suoni di una pietra cozzare, il suo eco aveva allertato colei che l'aveva generato col principale intento di affilare una lama cremisi.

    Non poteva esserci un incrocio tra sguardi, perché una fascia scura copriva entrambi gli occhi dell'intruso. Gli occhi di lei scivolano lungo il bastone da passeggio di lui. Egli non può vedere, ella non può parlare.
    Non arrabbiarti né con te stessa né con il mondo, Arya.
    Riconosce uno dei cacciatori - il più vicino peraltro - ma ignora le ragioni dietro al suo inaspettato incontro. Non ci sono emozioni in gioco.
    Un tempo aveva prestato servizio sotto il nome di una gilda di cacciatori fondata da un tale Cacciatore di Corvi, che prese sotto la sua ala lo stesso Sparviero Silente. Se il suo nome era rimasto tale o meno, non era più di nessuna importanza. Non da quando non era stata più riposta alcuna fiducia in lei dopo la sua accidentale disfatta.

    Lui, il Falco Cieco, non era altro che uno dei tanti bambini addestrati. La sua storia è tanto macabra come l'infanzia degli altri: per la sua fedeltà, ha pagato il prezzo con la vista ed è stato ricompensato con una vita più agiata e tranquilla.
    Considera il tuo fallimento una possibilità per un nuovo futuro.
    Redenzione, avrebbe voluto dire, ma teme la reazione imprevedibile della caduta. Lui mette una mano nel borsello, lei sistema la protesi al braccio riattaccandola al corpo.

    Un foglio, un viso e un nome: una taglia perfetta per tornare nella civiltà.
    Arya si rialza, dopo essersi assicurata l'attaccatura della gamba prostetica. Il movimento irregolare si assesta dopo qualche passo.
    Un urlo, dove il silenzio fragoroso rimbomba e smuove con violenza le foglie morte. Indietreggia il Falco Cieco, mentre percepisce con l'udito il distinto clangore di una katana sul punto di essere sfoderata. Lo stridio inconfondibile, il cuore che batte più forte.

    Quel bando cade dolcemente dopo aver sorvolato il perimetro della spianata, spinto da una forte corrente. Arya si volta rinfoderando l'arma. Il bastone si spezza in due.
    Lo sparviero spicca il volo, con la sua unica ala.
    Vola, Sparviero, ma non tingerti come un corvo.

    "Il Labirinto" - Breata



    Giunge al luogo d'incontro, con la sua vecchia veste mostrando un'aggiunta insolita: un cappello di bambù cilindrico a base spiovente a coprire l'intero viso. Le fessure irregolari le hanno permesso di vedere ciò che è stato sufficiente durante il suo percorso. A nascondere parte della sua identità ed evitare spiacevoli incontri. Non avrebbe mai voluto sporcarsi troppo le mani inutilmente.

    Scopre il volto, perché la situazione non richiede più di rimanere nascosto. Il suo viso simmetrico dagli occhi smeraldo che scrutano il giovane cameriere. Fin troppo giovane e forse facile da mettere in soggezione. Lo sguardo di Arya non è amichevole. La sua bocca rimane serrata, conferendole un'ulteriore aria di chi non ha l'intenzione di mostrare la minima inclinazione a essere socievole. Una percezione, tra la scarsa abitudine di comunicare e il recente ritorno dal suo esilio.

    Quando il ragazzo indica la figura in bacheca, però, lo Sparviero annuisce.

    Statistiche:

    Livello: 9
    Salute: 48
    Energia: 48
    Stress: 11
    Riflessi: 5
    Tempra: 1
    Volontà: 3

    Competenze:

    Atletica: 6
    Natura: 4
    Percezione: 2

    Prestigio:

    Notorietà: 7

    Equipaggiamento:

    Becco dello Sparviero Silente. Una katana senza nome dalla lama cremisi lunga sessanta centimetri e una guardia di venti.
    [Katana][Atletica su Riflessi/Volontà][Versatile I][Attacco Ampio II]

    Manto dello Sparviero Silente. Un'armatura leggera in cuoio che protegge il busto e gli arti. Un mantello copre gli arti prostetici e la katana.
    [Armatura][Equipaggiamento Semplice]

    Artigli dello Sparviero Silente. Dopo un fortunato recupero e una lunga riabilitazione, ha deciso di non abbandonare la sua natura omicida e sostituire il braccio e la gamba sinistra con degli arti prostetici composti da legno e acciaio.
    [Arti Prostetici][Atletica su Tempra][Equipaggiamento Semplice]

    Sete di Sangue. Legandosi col bersaglio in un rapporto non dissimile da quello di un cacciatore che insegue la sua preda, Arya viene pervasa da sentimenti e impulsi istintivi che incrementano la sua foga e il desiderio di raggiungere quanto prima l'obiettivo.
    [Consumabile][Droga I: Inseguimento][Effetto: 11][Gioco Sporco II: Paura][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Lo Sparviero Silente. Arya è dotata di una capacità percettiva sviluppata. Frutto di esperienze passate, la cacciatrice è in grado di intuire i pericoli circostanti in anticipo. Tali avvertimento avvengono tramite brividi. Il suo equilibrio è senza pari, capace di combattere e destreggiarsi su qualsiasi tipo di terreno e di cadere - permettendo - sempre in piedi. L'altra facciata è la giovane bambina che ha imparato a cacciare e seguire gli istinti animali. Può riconoscere tracce d'ogni tipo e conosce i più svariati modi di sopravvivere nelle condizioni più difficili ed estreme.
    [Specializzazione Atletica: Equilibrio Perfetto]
    [Specializzazione Natura: Seguire e Coprire Tracce]
    [Specializzazione Natura: Sopravvivenza]
    [Specializzazione Percezione: Percezione Pericoli]


    Anatomia Aberranti. Durante uno spiacevole episodio che ha condotto Arya a prestare servizio obbligatorio per conto dei Campioni del Gelo, ha ricevuto un indottrinamento sugli aberranti.
    [Specializzazione Natura: Conoscenza Anatomia Aberranti]

    Abilità Passive:

    Echi Abissali. Anni di esperienze con la spada e nella solitudine all'interno dei meandri più profondi delle foreste, hanno temprato in lei una capacità di riflessi superiori alla norma.
    [Riflessi Ultraterreni]

    Caccia Immortale. Col tempo, Arya ha affinato molte tecniche di caccia. In uno scontro, potrà analizzare il nemico per individuarne il punto debole.
    [Analisi]


    Edited by Gekoro - 22/6/2023, 11:39
  8. .
    rushia_0

    Stanza delle Gemme - Cunicoli


    L'enorme e duraturo ruggito è la risposta a tutte le fatture che la specialista gli stava mandando contro.
    Una folata di vento da farle chiudere gli occhi, smuovere violentemente i capelli e perdere la concentrazione.
    Solo pochi degli spiriti maligni riesce a raggiungerlo, Nuvola di Drago si trova ugualmente in difficoltà, ma in qualche modo compie il suo obiettivo di spossare il nemico.

    Quante storie!
    Recita come se quella non sia una battaglia, bensì un litigio tra amici.
    Non si riesce proprio a ragionare con quello.
    Continua, mentre cammina evitando gli aculei conficcati nel terreno per trovare un punto più spazioso.
    Si aiuta sollevando appena le braccia facendo dei passettini più veloci, rimanendo sempre nei pressi di Silas, diventato ormai la sua guardia del corpo.
    Il suo sguardo sorvola la sala, e un timido sorriso accompagnato da un'espressione di approvazione seguono la determinazione dell'armatura animata e il mezzelfo nel raggiungerli distruggendo ogni ostacolo.

    Il loro supporto - seppur momentaneamente piccolo - apre spazio alla possibilità di sfoderare un contrattacco decisivo.
    Gli squarci che procurano al drago di pietra sono solamente l'assaggio di quello che possono realmente fare.
    Mi siete mancati così tanto!~
    Esclama, rilasciando positività da tutti i pori. Ignora le superficiali ferite, non certo usuali per una potenziale sacerdotessa.
    Sono i rischi dell'avventura, si ripete spesso.

    Orbene! Ora che siamo nuovamente insieme, uniamo le forze e riportiamo in letargo questo grande e grosso animaletto~
    Incita il gruppo, con eccessiva allegria. Non esattamente consona alla situazione, però chi può dirlo che il suo carattere non possa alleviare l'eventuale timore di affrontare - o solo il trovarsi di fronte - a una creatura pericolosa di quelle dimensioni.
    Appena il kiseru le torna alla bocca, il suo atteggiamento cambia drasticamente, seppur rimane quel sorrisetto fattosi maturo.
    I suoi occhi scintillano mentre giudica con superiorità e responsabilità quell'entità da sconfiggere: l'hederati ha cambiato la sua forma, è cresciuto rispecchiando ciò che c'era prima di lui.

    Il fumo della pipa magica si espande mentre gli spiriti maligni prendono di nuovo forma dirigendosi contro il nemico. Non sono mai gli stessi di prima.
    Così, si abbattono con l'ennesimo obiettivo di rendere il suo corpo debole e la sua mente fragile.
    Non le serve nemmeno uno sguardo a far capire a Nuvola di Drago di dover ancora una volta agire con coraggio, affiancato questa volta dall'apparizione inaspettata di Zucchero Filato. Sono sempre contenti di vedersi quando vengono separati.
    Zuccherino mio, sei tornato giusto in tempo.
    La carica dei due spiritelli non si fa attendere ulteriormente, l'uno procede in maniera diretta, l'altro - ben più agile e veloce - persegue una traiettoria spiraliforme.
    Tuttavia il loro attacco raggiunge il bersaglio allo stesso tempo, per scontrarsi sul corpo roccioso, perdere la loro forma gassosa e penetrare temporaneamente nel suo spirito.

    Se avesse avuto più tempo, avrebbe preferito preparare una delle sue misture importanti così da evitare le conseguenze del suo enorme dispendio di energia.
    Purtroppo la situazione li ha colti alla sprovvista e, giustamente, si è rivelato più immediato e conveniente saltare la parte dei preparativi per focalizzarsi unicamente sulla fase più importante e dinamica dello scontro.
    Rushia apre le danze riponendo fiducia su chi può proteggerla e convinzione su chi è in grado di trarre vantaggio dai suoi malefici.
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 36 - Danni Non Rilevanti
    Energia: 12 - Spese Ingenti
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]

    Abilità Attive:

    Kamigami Negativi. Per quanto solitamente una specialista agisce per contrastare sfortune e spiriti malevoli, ciò non significa che non sia in grado di sfruttare capacità in grado di creare impatti negativi sulla vita altrui. Rushia è in capace di richiamare degli spiriti dai tratti indefiniti che portano su di loro i segni delle problematiche della vita quotidiana delle persone così da influenzare la mente e appesantire le energie interiori di chiunque meriti un fato avverso con un'efficacia maggiorata nei confronti delle creature spirituali.

    [Supporto con Arcana su Volontà][Fragilità][Ammazzacreature II: Creature Spirituali][Costo 10][Effetto: 14/24]
    [Supporto con Arcana su Volontà][Debilita][Ammazzacreature II: Creature Spirituali][Costo 18][Effetto: 22/32]


    Riassunto:
    - Kamigami Negativi per infliggere Debilita sul Drago di Pietra.
    Consumo: 18 Energia. Effetto: 22.
    - Kamigami Negativi per infliggere Fragilità sul Drago di Pietra.
    Consumo: 10 Energia. Effetto: 14.
    - Kiseru Magico per infliggere Spossatezza sul Drago di Pietra.
    Effetto: 6.
    - Kiseru Magico per infliggere Spossatezza sul Drago di Pietra.
    Effetto: 6. Intrepido applicato.
  9. .
    rushia_0

    Vicolo Cieco - Cunicoli


    L'hederati comincia a scavare con il suo braccio a trivella.
    Qualcosa ha attirato la sua attenzione, un ritmo che nessuno è in grado di udire, travolto dal frastuono dello scavare.
    Rushia vuole dire qualcosa in merito, ma la sua voce non può competere coi rumori. Le dispiace solo il disturbo che stanno arrecando nei confronti delle creature locali simili a pipistrelli.

    Riesce a intravedere un cristalli blu per un istante. Appena il piccolo golem lo sfiora, ne segue un'esplosione violenta. La spiritomante chiude gli occhi incapace di stabilizzarsi durante il caos intorno a lei. Una frana li minaccia e la confusione li pervade. Può seguire solo l'istinto cercando di farsi strada ovunque si crei una via. Al suo fianco Nuvola di Drago, completamente terrorizzato, si vede arrivargli addosso una pietra che lo prende in pieno - passandogli attraverso -, facendogli perdere completamente la sua forma. Si dirada come lo spiritello che è, in attesa di uscire fuori dal kiseru della padrona in un secondo, e migliore, momento.

    Stanza delle Gemme - Cunicoli


    In qualche modo è sopravvissuta indenne al crollo, insieme a Silas.
    La stanza in cui si trovano è immersa in una luce azzurra e soffusa. Sopra di loro una miriade di gemme che rendono l'ambiente qualcosa di unico da scoprire.
    Se fossero stati come i cristalli, adesso saremo già brandelli.
    Dice, mostrando il lato positivo dell'evento. Poi improvvisamente la terra trema ancora una volta: sotto di loro qualcosa sembra risvegliarsi e una creatura dalle sembianze di drago si rivela. Occhi come rubini, scaglie come roccia e dimensioni tali da rovinare l'atmosfera delle gemme. Sembra proprio la minaccia che stanno cercando.

    Accidenti, è proprio grande!
    Esclama affascinata. Quello però apre le sue enormi fauci e lancia contro di loro una serie di aculei adamantini. Sono una moltitudine tale da cogliere la potenziale sacerdotessa impreparata. Più affilati e pericolosi di aghi, riescono a recidere lo strato superiore della pelle della giovane. Tagli poco profondi sull'avambraccio sinistro e la coscia destra. Dolorosi, ma non abbastanza da farle pentire di essere partita all'avventura.
    Mio eroe!~
    Il necromante presta il suo servizio, compiendo il suo ruolo di temporaneo protettore. Il resto di quella pioggia di diamanti se ne occupa lui, lasciando a Rushia la piena libertà di contrattaccare.

    I suoi occhi scintillano mentre porta alla bocca il kiseru. Non c'è formula narrata, il suo potere si scaturisce attraverso la volontà che immette nel suo strumento - il suo respiro - e diventa reale sotto forma di fumi dalle forme innaturali. Infatti, gli spiriti negativi prendono una moltitudine di sembianze che solo i più esperti potrebbero identificarli uno a uno. Maligni, portano la malasorte su chi decidono di abbattersi. L'ordine della specialista è uno e semplice: indebolire il drago di pietra.
    Aiutatemi, Nuvolotto e-
    Nuvola di Drago si lancia verso il nemico con un coraggio che nasconde i suoi occhi impauriti. Spinto dalla responsabilità di difendere la sua padrona, vola dritto per colpire l'interno del drago attraversandolo come sua natura. Come un dardo, di testa, per l'ingresso principale.
    Dov'è sei finito Zuccherino?

    Vicolo Cieco - Cunicoli


    Con il mezzelfo Haan e l'armatura animata Rozwald, Zucchero Filato era tornato in tempo per unirsi al travolgente fenomeno esplosivo.
    Fissa gli altri superstiti senza agitarsi, nonostante l'assenza di Rushia. Il filo che li univa è, però, reciso e l'unica cosa che può fare lo spiritello con quel breve lasso di tempo è chiudere gli occhietti lentamente e rivolgersi verso il soffitto con fare solenne mentre la sua figura lentamente si dirada e scompare. Se avesse avuto delle zampette, li avrebbe uniti come atto di ultima preghiera.
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 36 - Danni Non Rilevanti
    Energia: 40 - Spese Grandi
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]

    Abilità Attive:

    Kamigami Negativi. Per quanto solitamente una specialista agisce per contrastare sfortune e spiriti malevoli, ciò non significa che non sia in grado di sfruttare capacità in grado di creare impatti negativi sulla vita altrui. Rushia è in capace di richiamare degli spiriti dai tratti indefiniti che portano su di loro i segni delle problematiche della vita quotidiana delle persone così da influenzare la mente e appesantire le energie interiori di chiunque meriti un fato avverso con un'efficacia maggiorata nei confronti delle creature spirituali.

    [Supporto con Arcana su Volontà][Fragilità][Ammazzacreature II: Creature Spirituali][Costo 10][Effetto: 14/24]
    [Supporto con Arcana su Volontà][Debilita][Ammazzacreature II: Creature Spirituali][Costo 18][Effetto: 22/32]


    Riassunto:
    - Non difende da Attacco Base con Soffio.
    Danni: 4 Salute.
    - Kamigami Negativi per infliggere Debilita sul Drago di Pietra.
    Consumo: 18 Energia. Effetto: 22.
    - Kamigami Negativi per infliggere Fragilità sul Drago di Pietra.
    Consumo: 10 Energia. Effetto: 14.
    - Kiseru Magico per infliggere Spossatezza sul Drago di Pietra.
    Effetto: 6.


    Edited by Gekoro - 25/5/2023, 21:51
  10. .
    VISTO CHE QUI A NESSUNO PIACE EUROVISION:

    Alessandra - Queen of Kings
  11. .
    Wratto e io:

  12. .
    rushia_0

    Galleria Destra - Cunicoli


    Mi sta chiedendo cos'erano prima?
    Silas è interessato a conoscere la natura degli spiriti. Anche se lui utilizza dei metodi un po' più violenti per costruire un legame con altre creature. Rushia comprende perfettamente l'attenzione che i suoi animaletti possono attirare.
    Inugami.
    Ovvero: spiriti di cani generati con obiettivi di vendetta o di guardia. La spiritomante tralascia sempre i dettagli più importanti per insinuare il dubbio su quale sia il principio del loro legame. Oltretutto, il fattore principale per cui si è creato quel trio è dovuto a dei contratti spirituali che avevano firmato. Non è il caso di esporre contenuti personali - e del passato - in maniera così naturale alla prima persona che incontrava. La sua personalità aperta e allegra copre dei momenti oscuri che la potenziale sacerdotessa non intende far trapelare.
    Il termine le è familiare? Magari in un altro momento potremmo mettere a confronto le nostre pratiche~

    Incontrano tre hederati del tutto innocui. Ancora troppo piccoli per pensare a qualcosa di diverso da ciò di cui hanno bisogno. Pascolano come animaletti in cerca della pietra più buona da inghiottire. Rushia li ammira per lunghi secondi, affascinata e contenta come alla vista di qualsiasi creatura infante.
    Che carini!
    Esclama contenendo il tono della voce. Non vuole allarmarli né tanto meno ingelosire troppo i suoi spiritelli. Nuvolotto non sembra reagire, mentre Zucchero Filato prende la rincorsa per poi scontrarsi di testa contro la sua gamba. Il risultato è scontato: si infrange perdendo la sua forma per qualche secondo. L'esorcista fa finta di niente.

    E dire che eravamo sul punto di fare qualcosa di imperdonabile~
    Nel dirlo, rapidamente, porta la mano a prendere il filo che connette con Zucchero Filato e lo tira lentamente per fermare l'avanzata ostile del fantasmino sui piccoli golem dopo essersi ripreso dalla testata suicida.
    Sei tutto fumo e niente arrosto, Zuccherino mio. Quand'è che passerai oltre.. a queste frivole situazioni?
    La spiritista distoglie immediatamente l'attenzione dagli hederati e l'amore scientifico di Silas per spostarsi sul prossimo bivio.
    Una risatina, una zaffata di fumo e poi ciò che ha già compiuto in precedenza.

    E adesso dove andiamo?
    Sembra una domanda rivolta al gruppo, ma in realtà è più direzionata sui suoi compagni inseparabili di avventure. L'uno guardava dritto, l'altro a destra.
    Dovete mettervi d'accordo per una volta.
    Zucchero Filato, piccolo ed esuberante, comincia ad agitarsi in volo. Un concentrato di irrefrenabile voglia di correre e curiosare ovunque.
    Nuvola di Drago, grosso e pigro, sembra già sentirsi sconfitto dall'intraprendenza del "fratello". Tuttavia, Rushia è una padrona imparziale che deve accontentare tutti e due. Prima uno e poi l'altro.
    Fai strada Zuccherino~
    Nemmeno il tempo di ascoltare che già è partito spedito verso una destinazione che il gruppo vedrà - forse - in seguito. Tranne per chi osa decidere per se stesso e imbracciare una via ignota seguendo il filo gassoso.

    Vicolo Cieco - Cunicoli


    Ti è passata la paura?
    Nuvolotto la guarda, poi torna a scrutare l'oscurità della strada che vuole percorrere. Sembra cominciare a prenderci gusto a scegliere strade che non portano a nulla. Saltella, prendendo iniziativa, seguito in un secondo momento da Rushia, accompagnata da chi altri voleva seguirla.
    Dentro la testolina dello spiritello c'è solo il vuoto. La sua espressione è imperscrutabile: indeciso tra sentirsi deluso e far finta di vedere qualcosa che nessun altro può individuare.

    Un vicolo cieco?
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 40
    Energia: 68
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]

    Riassunto:
    - Prova di Arcana di Esplorazione.
    Consumo: 4 Stress. Effetto: Arcana 10. Risultato: Successo Critico.
  13. .
    skadi_2

    Sul sentiero per il Villaggio di Daleko


    Presto i due avevano dimostrato quali fossero i loro ruoli all'interno della battaglia. Uno difendeva e l'altro attaccava. L'Incubo non era completamente senziente, per quanto potesse dimostrare un minimo di strategia, il suo istinto lo guidava in una gestione delle sue risorse e capacità che bilanciavano l'andamento dello scontro. Doveva scegliere un equilibrio tra quanto poteva cercare di infliggere e quanto invece subire. D'altronde, quel combattimento non si sarebbe di certo concluse nel giro di pochi secondi e scambi di colpi. Quando finalmente riuscì a ferire Riven, non sentì - sfortunatamente - alcuna emozione. Doveva alzare la pressione su di loro, piegare il difensore come solo l'Inverno poteva fare contro i viaggiatori impreparati. Ma loro non era esattamente né inesperti né senza assi nelle maniche: il loro più grande vantaggio era la recente esperienza di Ace che gli permetteva di distorcere gli effetti che un Incubo potesse avere sulle persone.

    Il Netherborn mostrò la sua vera natura, una creatura ferale che balzò addosso alla alta guerriera. Un colpo in pieno petto, per cercare di rallentare i suoi continui scatti. I suoi spostamenti facendo, infatti, perno su un ausilio della respirazione. L'artiglio scalfì l'armatura strappando, come fosse carne, frammenti di ghiaccio. La possente corazza era stata danneggiata, ma non aveva ceduto ancora. Il secondo attacco era rivolto alla gola, quasi volesse fare in modo di disabilitare la sua tremenda e agghiacciante voce. Stavolta ciò servì a sfiancarla, riuscendoci particolarmente bene.

    Skadi cercò di svincolarsi, si togliersi di dosso la presenza del pericoloso avversario e quando si avventò su di lei ancora una volta, istintivamente cercò di fermare gli artigli con la mano - coperta dal guanto - sperando non riuscisse a trapelare oltre la sua corazza. Nel punto in cui era stata danneggiata, e con l'aiuto del potere del Vuoto, Ace riuscì a scavare dentro. Se la Falsa Dea dell'Inverno non avesse provato a resistere, probabilmente si sarebbe dissolta all'istante sotto il peso delle ferite. Invece del sangue, colavano frammenti di ghiaccio. Come se lei non fosse, nel profondo, tanto diversa dalle opere di ghiaccio che aveva decorato il tempio.

    Un lamento. Skadi traslò nello spazio diventando eterea e creando uno spazio per permettere a chiunque di stabilire le condizioni attuale del combattimento. Dovevano fare le somme con quanto era accaduto. L'Incubo si comportava a tratti come un avversario reale, ma le sue emozioni e i suoi pensieri erano annebbiati e imperscrutabili quanto il frutto di ciò che era. Leonardo giaceva a terra privo di sensi, ma dentro la sua mente riusciva a scorgere la sofferenza del mostro.

    La ferita grave al petto non avrebbe sancito la sua resa: Skadi non poteva ritirarsi, non era scritto nel suo codice onirico. Ignorò in un primo momento Riven, che si trovava più lontano, per esercitare la sua vendetta su Ace. Come un battito di ciglia, la guerriera accorciò la distanza che aveva creato. Da lì un urlo molto più potente di prima, uno stridio che avrebbe irrimediabilmente creato nella mente del Netherborn un senso di terrore. Approfittò del rumore assordante per sferrare un fendente sulla gola della bestia. I suoi nemici erano comunque due, per cui si allontanò come prima ma in direzione dell'hederato. La tattica era la stessa di prima, ma con uno sforzo maggiorato, avrebbe continuato a viaggiare nella sua forma eterea per attraversare Riven e indebolire il suo corpo al passaggio. L'alchimista avrebbe potuto scorgere uno sfasamento mentre lo raggiungeva, come se l'enorme dispendio di energie stesse compromettendo sul loro potente avversario. Dietro di lui, l'ennesimo fendente sarebbe calato dall'alto, il giudizio dell'Inverno portato a due mani.


    Geko Point
    Scusate il ritardo, ma c'erano molte cose in queste settimane.
    Andrò più veloce, nel mentre.. andiamo avanti!

    Per qualsiasi cosa, discord.

    Scadenza: 13/05


    Nome: Falsa Skaði (Incubo)
    Tratto: Unico
    Stato: Provocato I, Danni Gravi al Petto, Spesa Grande

    Salute: ???
    Energia: ???

    Statistiche: Riflessi (?) - Tempra (8+2) - Volontà (2)
    Competenze: Arcana (8+1) - Atletica (8+1) - ??? (?)

    Artefatti:
    - Lama dell'Inverno Corrotto [Spada][Atletica su Tutto][Arma Superiore (Atletica +1, Arcana +1)][Versatile II]
    - Armatura della Falsa Divinità [Armatura][Armatura Superiore (???, Tempra +2)]

    Passive:
    - ???
    - Armatura della Falsa Divinità: l'armatura rinforzata le permette di difendere meglio. [Difesa Maggiore: -2 Difesa a turno][???]
    - Incubo: a causa della sua natura, la sua presenza distorce la visione che gli altri hanno di lei, incutendo paura. [Aura Malefica: Paura +4]
    - Ghiaccio Scuro: le proprietà dei frammenti di ghiaccio sono in grado di creare interferenze con le proprietà magiche nelle vicinanze. [Disturbo Magico: -4 Bonus/Malus/Passive][???]

    Attive:
    - Lamento dell'Inverno: attraverso un urlo innaturale, Skadi può incutere paura in uno dei suoi nemici.
    [Supporto con Atletica][Bersaglio Volontà][Paura][Variabile I][Esaltante II][Costo: Alto/Critico (11/19)][Effetto: 17/25]
    - Battito della Divinità: scatta attraverso il nemico diventando eterea per qualche istante e infliggendo debolezza su uno dei suoi nemici.
    [Supporto su Arcana][Bersaglio Tempra][Debole (Tempra)][Variabile I][Esaltante II][Costo: Alto/Critico (11/19)][Effetto: 17/25]
    - ???

    Riassunto:
    - Difende da Cripple Them, danni subiti: 5.
    - Subisce Attacco Base, danni subiti: 9 Energia.
    - Difende da Dirge for the Devoured, danni subiti: 28. Difesa Maggiore applicata.
    - Usa Lamento dell'Inverno su Ace, efficacia a costo Critico: 25 Paura.
    - Attacca Ace con Lama dell'Inverno Corrotto, danni inflitti: 7. Se viene applicato Esaltante II: 13. Provocato I applicata.
    - Usa Battito della Divinità su Riven, efficacia a costo Critico: 25 Debole.
    - Attacca Riven con Lama dell'Inverno Corrotto, danni inflitti: 9. Se viene applicato Esaltante II: 15 o 21.
    - La passiva Incubo infligge 4 Paura a entrambi.
    - Disturbo Magico applicato.


    Edited by Gekoro - 23/5/2023, 23:22
  14. .
    Inaspettato. Non ho parole.
  15. .
    rushia_0

    Cunicoli - Avamposto Minerario


    Il gruppo si ferma di fronte alle tre possibili vie da percorrere. Da quel punto in cui si dirama la strada non possono trovare un accordo pesato diversamente dal caso. Ma come aveva detto sulla nave, loro non erano in quattro, bensì sei: Zucchero Filato e Nuvola di Drago li avrebbero aiutati ad avere qualsiasi informazione per valutare con criterio la loro scelta.

    Zuccherino, vai da quella parte.
    Indica il cunicolo a destra.
    Ma mi raccomando, non andare troppo lontano!
    Con tono allegro e senza spendere troppe parole. Sa bene che quel piccolo fantasmino non vedeva l'ora di farsi un giretto per esplorare un luogo così tetro come in quella cava.

    Nuvolotto~
    Al contrario, avrebbe dovuto fare un po' più di pressione per l'altro animaletto più grosso e tondo. E' bastato solo il nome per metterlo sulla difensiva, si rifiuta di muoversi di un millimetro. Rushia si china raggiungendo l'altezza visiva dello spiritello ingordo.
    Ti prometto che avrai un premio più abbondante!
    Anche se alla fine distribuisce il cibo in maniera equa, ogni volta Nuvolotto ci casca, come se fosse la prima volta. Probabilmente perché non si accorge mai di come vengano fatte le razioni. Dopo un po' di esitazione, i suoi saltelli pesanti - ma silenziosi - prendono vita in direzione della galleria a sinistra.

    Un'altra piccola attesa che possono spendere per conoscersi meglio. Un'altra occasione sprecata mentre Rushia pondera come distogliere Haan dalla tentazione di macchiare la sua mente e il suo spirito. Una zaffata di fumo sul suo viso senza lasciargli intendere se sia un modo discreto per stuzzicarlo ulteriormente o fargli smettere. Quando i suoi compagni spirituali fanno ritorno, non esita a piegare le gambe e allargare le braccia per abbracciarli. Tuttavia, non si permette di chiuderle o stringerli, giacché essendo loro fatti di fumo rischierebbe solo di spezzare le loro figure adorabili.

    Che cosa avete visto?
    Chiede mentre gli spiritelli si agitano in maniera incomprensibile. L'uno vivace, l'altro agitato. Ma entrambi in attesa di ricevere l'agognato premio: pari a dei biscottini per animali domestici, ma di una consistenza ectoplasmatica.
    Vi manca solo la parola~
    Se il resto del gruppo si aspetta di conoscere cosa avevano visto i due piccoli esploratori, forse avrebbero ottenuto un po' di delusione. Con quell'affermazione sembra proprio che Rushia intenda che non comprende i suoi animaletti. O forse sta scherzando, l'esorcista rivolge loro un occhiolino innocente.

    Galleria Destra - Cunicoli


    Vediamo cosa ci offre il destino.
    In testa al gruppo, si avvia verso la direzione presa da Zucchero. Durante il percorso, possono vedere dei picconi, alcuni per terra, altri appoggiati sulle parete. La roccia è scavata in vari punti testimoniando il lavoro dei minatori. Rushia non si interroga sul progetto, dopotutto sono venuti lì per altri motivi. Non è minimamente spaventata dall'ambiente tetro. Come potrebbe? Non c'è nulla di più terrificante che avere a che fare con demoni e infestazioni spirituali. Questo viaggio nelle venature della montagna è al pari di una passeggiata per i prati delle cittadini fiorenti dell'oriente.

    Magari incontriamo qualche piccola creatura con cui fare amicizia~
    Può essere un modo criptico per dire al resto della squadra che li attendeva qualcuno. Presto o tardi, tutti si sarebbero resi conto dell'esistenza di tre piccoli golem a una certa distanza. Ignari della loro presenza, hanno il favore di decidere il loro approccio. Gli occhi della specialista scintillano un istante, come un riflesso, mentre in realtà di prepara a ogni eventualità.

    Sembrano amichevoli, andiamo a presentarci?~
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 40
    Energia: 68
    Stress: 7
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]

    Riassunto:
    - Prova di Arcana di Esplorazione.
    Consumo: 4 Stress. Effetto: Arcana 10. Risultato: Successo Critico.
173 replies since 24/6/2011
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