Posts written by Gekoro

  1. .
    Palermo

    Vediamo chi ha il coraggio
  2. .
    Il coniglio sembra essere la prova che finalmente ci sia della vita là sotto. Vinea ormai ha preso il controllo della coppia, Gwen può solo assecondare fintanto che non accade nulla di pericoloso. Quindi le annuisce.
    Certamente Dama Vinea.

    Osserva un po' curiosa l'interazione tra l'animaletto e Vinea, poi quest'ultima dice qualcosa che la Guardiana non comprende appieno.
    Perdonatemi Dama Vinea, a cosa vi state riferendo?
    Per qualche motivo, ha la sensazione che non stia parlando con lei.
  3. .

    Il Porto - Breata



    Durante la riunione, quando Dar'yana fa cenno dell'anello e della nave, Arya sfodera qualche centimetro della katana sotto al mantello - rivelando irrimediabilmente una mano di legno e metallo - per attirare la loro attenzione attraverso il suono. Richiude per poi usare l'indice dentro per toccarne il manico e disegnare un cerchio sperando, ma senza importarle troppo, che capiscano che è sulle tracce di una spada con un decoro particolare.
    Un lungo annuire dimostra come gli obiettivi tra lo Sparviero e la gelida siano molto simili.

    Raggiunto il porto, Arya può osservare la vitalità del luogo.
    Il suo sguardo scruta la moltitudine di persone lì presenti: alcuni bambini che si rincorrono liberi, scaricatori di porto e commercianti che trasportano merci da e per le loro botteghe, camminando sul lastricato. Nonostante il caos, lo Sparviero respira un senso di armonia, come se non potesse esserci un modo per spezzare e disturbare quel traffico. Tranne Rose, naturalmente. E quella nave che si erge tra tutte: un galeone sfarzoso in legno pregiato con una chiglia rinforzata in oro.
    Su una delle tre vele ammainate, riconosce il motivo delle rose proprio come ha accennato Caterina.

    Un cavaliere bardato d'acciaio completamente dirige i lavoratori. Un informatore della Rossa le notifica il collegamento con la milizia del governo di Breata.
    Arya non s'intende di politica o di giochi di potere. Non importa cosa succede, Arya raggiungerà il suo obiettivo usando tutto ciò a sua disposizione, comprese le improvvisazioni dei propri compagni di missione. Si incammina assieme a Dar'yana attendendo il segnale di Rose. Se fosse stata sola, la cacciatrice avrebbe individuato prima un buon punto per osservare l'intero scenario, ma se il suo lavoro può essere reso più semplice.. tanto meglio.

    Un'esplosione interrompe il circolo gettando nel panico i presenti. Alcuni gridano in direzione di Rose - con un epiteto preciso - obbligandola a trovare uno stratagemma per continuare a distrarre il mondo e al contempo liberarsi di inseguitori e problemi non necessari.
    Il segnale è chiaro e un momento di intesa tra Arya e la gelida, fa capire a entrambe una collaborazione immediata.
    Pur non abituata a essere furtiva fuori dalla foresta, tra i rumori e le emozioni repentine, Arya si intrufola con decisione seguendo una via che la conduce dentro la nave passando attraverso gruppi di persone e casse. In maniera quasi sorprendentemente naturale. L'altra segue i suoi passi, cercando di emulare il suo modo di amalgamarsi con lo sfondo, con l'immagine di un mondo che tra il caos spicca qualcuno che sa dove andare. Agli occhi di un dipinto o di un lettore d'arte, che individua dal futuro o dal passato guardando ad esso e contempla con soddisfazione il lavoro compiuto da lui stesso o qualcun altro. Senza capirne il contesto, uno sprazzo di un veggente che sfoga le sue abilità o la creatività di qualcuno - che da bambino - ha visto la scena. Un momento in cui nessuno si chiede il perché, semplicemente una rappresentazione che suscita un interesse e cattura chiunque la guardi. Anche solo per un istante.

    Per concludere, la loro posizione al di sotto della coperta, percorsa la scalinata aprendosi in due corridoi paralleli che portano alla medesima stanza, lascia loro il tempo di sbirciare oltre l'angolo senza rischiare. C'è qualcuno e Arya è pronta per la prossima improvvisazione.

    Statistiche:

    Livello: 9
    Salute: 48
    Energia: 48
    Stress: 9
    Riflessi: 5
    Tempra: 1
    Volontà: 3

    Competenze:

    Atletica: 6
    Natura: 4
    Percezione: 2

    Prestigio:

    Notorietà: 7

    Equipaggiamento:

    Becco dello Sparviero Silente. Una katana senza nome dalla lama cremisi lunga sessanta centimetri e una guardia di venti.
    [Katana][Atletica su Riflessi/Volontà][Versatile I][Attacco Ampio II]

    Manto dello Sparviero Silente. Un'armatura leggera in cuoio che protegge il busto e gli arti. Un mantello copre gli arti prostetici e la katana.
    [Armatura][Equipaggiamento Semplice]

    Artigli dello Sparviero Silente. Dopo un fortunato recupero e una lunga riabilitazione, ha deciso di non abbandonare la sua natura omicida e sostituire il braccio e la gamba sinistra con degli arti prostetici composti da legno e acciaio.
    [Arti Prostetici][Atletica su Tempra][Equipaggiamento Semplice]

    Sete di Sangue. Legandosi col bersaglio in un rapporto non dissimile da quello di un cacciatore che insegue la sua preda, Arya viene pervasa da sentimenti e impulsi istintivi che incrementano la sua foga e il desiderio di raggiungere quanto prima l'obiettivo.
    [Consumabile][Droga I: Inseguimento][Effetto: 11][Gioco Sporco II: Paura][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Lo Sparviero Silente. Arya è dotata di una capacità percettiva sviluppata. Frutto di esperienze passate, la cacciatrice è in grado di intuire i pericoli circostanti in anticipo. Tali avvertimento avvengono tramite brividi. Il suo equilibrio è senza pari, capace di combattere e destreggiarsi su qualsiasi tipo di terreno e di cadere - permettendo - sempre in piedi. L'altra facciata è la giovane bambina che ha imparato a cacciare e seguire gli istinti animali. Può riconoscere tracce d'ogni tipo e conosce i più svariati modi di sopravvivere nelle condizioni più difficili ed estreme.
    [Specializzazione Atletica: Equilibrio Perfetto]
    [Specializzazione Natura: Seguire e Coprire Tracce]
    [Specializzazione Natura: Sopravvivenza]
    [Specializzazione Percezione: Percezione Pericoli]


    Anatomia Aberranti. Durante uno spiacevole episodio che ha condotto Arya a prestare servizio obbligatorio per conto dei Campioni del Gelo, ha ricevuto un indottrinamento sugli aberranti.
    [Specializzazione Natura: Conoscenza Anatomia Aberranti]

    Abilità Passive:

    Echi Abissali. Anni di esperienze con la spada e nella solitudine all'interno dei meandri più profondi delle foreste, hanno temprato in lei una capacità di riflessi superiori alla norma.
    [Riflessi Ultraterreni]

    Caccia Immortale. Col tempo, Arya ha affinato molte tecniche di caccia. In uno scontro, potrà analizzare il nemico per individuarne il punto debole.
    [Analisi]

    Riassunto:
    - Prova di Furtività Combinata: 2+1 (3). Superata.
    Arya guida Dar'yana per infiltrarsi nella nave.
  4. .
    Da oggi fino al 12 non esisto.
    Sto provando a finire qualcosa ora, ma non troverò momenti di privacy.
  5. .
    Mi è preso un colpo, poi mi sono accorto di aver postato un meme in massime invece che qua. Che male.
  6. .
    f1d54b07cf2437d2c764b03e8efbb804

    Veh Dreyva - città sotterranea halun

    Un crocevia cosparso di cadaveri era il prossimo scenario.
    I corpi senza vita appartengono a varie razze distinte: molti halun, alcuni umani e qualche qytir.
    Tra quelle carcasse era possibile trovare qualcosa di sinistro. Alcuni morti erano composti da elementi di più razze diverse.
    Era agghiacciante osservare la testa di un qurashi su un corpo di roccia hederata.
    Gwen registrò tutti con i suoi occhi cercando di individuare qualche forma di Luce - quella che solitamente raccoglieva.
    Non esprimeva emozioni, come se non fosse nemmeno viva. In quel momento stava solo cercando di capire se c'era un pericolo da abbattere.

    Le parole di Vinea fecero eco, decidendo di dedicare del tempo a quelle anime sfortunate. Chissà cos'era successo.
    La Guardiana era assente, irraggiungibile. Pareva non esserci più nulla in quel corpo, in quel costrutto.
    Il suo sguardo inseguiva il vuoto, mentre la mente combatteva per riprendere coscienza di sé.
    Scosse la testa, riprendendosi, senza chiedersi cosa le fosse appena accaduto.
    Forse.. era solo l'immagine di fronte a lei - senza sangue e odore - che le aveva acceso qualche ricordo di un'altra vita. O semplicemente colpita da qualche difetto che non poteva né riparare e né riconoscere. Come uno schiocco di fronte a lei, una Luce la riportò sull'attenti.

    Un momento Dama Vinea.
    Esclamò di fronte alla manifestazione di una fiocca luce. La indicò.
    Non mancheremo di rispetto se scopriremo cos'è successo.
    Gwen si avvicinò verso la luce, sempre armata dell'enorme balestra.
    Preferirei non vi allontanaste da me.
    Ribadì, dimostrando di avere Vinea tra le sue preoccupazioni. Quella reagì attaccandosi letteralmente al suo braccio.

    Non trasparì alcuna emozione in Gwen, e il modo migliore di nascondere era non provarle affatto.
    Anche avendo Dama Vinea stretta al suo braccio, non si sentì particolarmente impedita nel reggere con due mani l'enorme balestra.
    Fintanto che non c'erano pericoli, non si sarebbe sentita in dovere di chiedere con cortesia un po' di spazio per avere manovre sicure.
    Dama Vinea, quella luce chiama la mia attenzione.
    Informò la sua compagna e ritornò a camminare verso essa cercando di analizzarla nel mentre.
    Da dove poteva mai provenire?

    Una luce che venne assorbita dalle pietre circostanti. La sua funzione non si limitava solo a illuminare l'ambiente attraverso quel rudimentale sistema. Poteva essere impiegato per qualcos'altro e l'eccessivo dispendio poteva suggerirle che vi l'ipotesi che qualcuno avesse compiuto qualche arcano con altri scopi e che le energie residue si fossero depositate su quelle rocce che avevano illuminato per troppo tempo la sala. Quella flebile guida scomparve, seguendo lo stesso destino.
    Gwen e Vinea si lasciarono alle spalle la scia di morte. La paladina era spinta dall'eventualità che una minaccia andava fermata - o in qualche modo, isolata - per evitare che l'ingresso alle catacombe diventasse come la sala appena abbandonata.

    Facciamo attenzione, Dama Vinea.
    Si limitò a dire, non essendo totalmente sicura.
    La visione della città sotterranea le lasciò dentro una forte sensazione di curiosità e meraviglia, ma il dovere - ben più forte di ogni distrazione - la mantenne concentrata sull'obiettivo. Proseguirono con somma accortezza.



    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 68
    Energia: 40
    Stress: 6
    Riflessi: 4
    Tempra: 4
    Volontà: 4

    Competenze:

    Arcana: 4
    Atletica: 6
    Artigianato: 4
    Carisma: 3

    Equipaggiamento:

    Balestra Sacra. Un'enorme balestra a due mani legata indissolubilmente a Gwen.
    [Atletica su Volontà][Ammazzacreature I: Creature Oscurità][Indistruttibile][Nascosto]
    Acque Benedette dal Lago. Un'ampolla che contiene un liquido proveniente dal Lago da dove è tornata in vita.
    [Consumabile][Panacea: 8]

    Specializzazioni:

    Guardiana del Faro. Nonostante Gwen non abbia potuto seguire lo stesso percorso della Guardiana precedente, ciò non preclude un bagaglio interessante sulle strutture antiche. Il ruolo che occupa nel continente non sono altro che aggiunte alla sua influenza che può esercitare su altri.
    [Specializzazione Artigianato: Tecnologie Antiche]
    [Specializzazione Carisma: Diplomazia]

    Cercatrice di Luce. Uno dei compiti di una Guardiana è quello di prevenire che le forze del Male, le Oscurità, si impossessino della Luce.
    [Specializzazione Arcana: Conoscenza Oscurità]

    Abilità Passive:

    Eco dell'Ultimo Lamento. Ora che Gwen ha assunto un nuovo ruolo nella solitudine dell'isola dove si trova l'ultimo baluardo contro le Oscurità, le sue responsabilità sono aumentate sensibilmente. Sulle sue spalle grava il peso di rimanere l'ultima linea di difesa per il Faro.
    [Generoso][Angelo Custode][Fortezza][Come Indenne][Rigenerazione: +2][Intrepido: quando difende con successo]

    Riassunto:
    - Prova di Arcana (e specializzazione Tecnologie Antiche): Superata.
    Gwen riconosce la fiocca luce e scopre dettagli aggiuntivi.
  7. .
    Durante la riunione, quando Dar'yana fa cenno dell'anello e della nave, Arya sfodera qualche centimetro della katana sotto al mantello - rivelando irrimediabilmente una mano di legno e metallo - per attirare la loro attenzione attraverso il suono. Richiude per poi usare l'indice dentro per toccarne il manico e disegnare un cerchio sperando, ma senza importarle troppo, che capiscano che è sulle tracce di una spada con un decoro particolare. Un lungo annuire dimostra come gli obiettivi tra lo Sparviero e la gelida siano molto simili.

    Non importa cosa succede, Arya raggiungerò il suo obiettivo usando tutto ciò a sua disposizione, comprese le improvvisazioni dei propri compagni di missione. Si incammina assieme a Dar'yana attendendo il segnale di Rose.
  8. .
    Facciamo attenzione, Dama Vinea.
    Si limita a dire, non essendo totalmente sicura.
    La visione della città sotterranea le lascia dentro una forte sensazione di curiosità e meraviglia, ma il dovere - ben più forte di ogni distrazione - la mantiene concentrata sull'obiettivo. Proseguono con somma accortezza.
  9. .
    Prova di Arcana per comprendere cosa sia la luce che Gwen sta seguendo.
  10. .
    Non traspare alcuna emozione in Gwen, e il modo migliore di nascondere è non provarle affatto.
    Anche avendo Dama Vinea stretta al suo braccio, non si sente impedita nel reggere con due mani l'enorme balestra.
    Fintanto che non c'erano pericoli, non si sarebbe sentita in dovere di chiedere con cortesia un po' di spazio per avere manovre sicure.
    Dama Vinea, quella luce chiama la mia attenzione.
    Informa la sua compagna e ritorna a camminare verso essa cercando di analizzarla nel mentre.
    Da dove può mai provenire?

    E' tempo di chiamare una prova? Siamo pronti.
  11. .
    rushia_0

    Stanza delle Gemme - Cunicoli


    Gli sforzi combinati ripagarono con la disfatta definitiva del drago di pietra.
    Ognuno ci ha messo il suo per contribuire alla vittoria della squadra, lasciando loro la decisione finale sul cuore della bestia.
    Una cuorgemma - più grande di una comune - sembra invitarli alla discordia.
    Gli indecisi osservano, chi ha le idee chiare invece avanza.
    Un regalo perfetto per una donna~
    Sorride l'esorcista, sfruttando quel momento di riposo per inalare più fumo del necessario.

    Silas si appropria del bottino, ma nessun altro sembra realmente interessato.
    Solo la curiosità spingerebbe Rushia a visitare l'Accademia della Magia. Oltre che il compenso.
    Un'ondata di fumo si abbatte verso i tesori del drago, facendoli sfumare come il diradare dei suoi stessi respiri.
    Un'illusione che lascia confusi gli spiritelli che cercano con lo sguardo la loro padrona per assicurarsi che quello sia un fenomeno normale.

    Nuvola di Drago tira uno sbadiglio. Lentamente il suo corpo si dissolve, assorbito dal kiseru.
    Forza piccolo, vai a riposarti anche tu.
    Sconsolato, Zucchero Filato si lascia trasportare dal canale gassoso che lo lega allo strumento magico di Rushia.
    A questo punto, la specialista segue i suoi compagni. La loro missione si è conclusa con una deviazione inaspettata, ma tutto sommato prevedibile.
    Sono contenta che ci rivedremo tutti.
    L'armatura animata in realtà non ha espresso la sua opinione a riguardo di una riconciliazione ad Alioth.
    O quasi.
    Precisa. Giustamente.
    rushia2


    Statistiche:

    Livello: 12
    Salute: 36 - Danni Non Rilevanti
    Energia: 12 - Spese Ingenti
    Stress: 3
    Riflessi: 3
    Tempra: 3
    Volontà: 6

    Competenze:

    Arcana: 6
    Carisma: 3
    Percezione: 4
    Volontà: 3

    Equipaggiamento:

    Kiseru Magico. Una pipa tradizionale ornata con un sacchettino che include un talismano protettivo.
    [Arcana su Volontà][Arma Insidiosa II: Spossatezza][Mangiamana I][Nascosto]
    Piatto Cerimoniale. Un piatto che utilizza per creare misture varie.
    [Equipaggiamento Semplice][Atletica su Tempra][Droga II: Vigore (E)][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Esorcista Esperta. Rushia è una specialista nel campo spiritico.
    [Specializzazione Arcana: Esorcismo su Creature Spirituali]
    [Specializzazione Carisma: Creazione di un Contratto Spirituale]
    [Specializzazione Percezione: Individuazione di Creature Spirituali]
    [Specializzazione Società: Interazione con Creature Spirituali]


    Abilità Passive:

    Specialista Instancabile. La sua personalità positiva - anche nelle situazioni più drammatiche - rispecchia la sua elevata forza di volontà dimostrandosi sempre piena di vita e di energie.
    [Intrepido: quando applica un malus][Infaticabile][Chierico]
  12. .
    Un momento Dama Vinea.
    Una fiocca luce si manifesta da una delle vie laterali. Gwen la indica.
    Non mancheremo di rispetto se scopriremo cos'è successo.
    Gwen si avvicina verso la luce, sempre armata dell'enorme balestra.
    Preferirei non vi allontanaste da me.
  13. .
    Gwen.. è irraggiungibile.
  14. .

    "Il Labirinto" - Breata



    Per proseguire con il loro obiettivo, tre individui devono pedinare e interrogare.
    Un galzani volpe, un mezzo lupo e una mezza gatta.
    Cowleen non è riuscita a ricavare nulla da loro, il suo nome è troppo conosciuto.
    La riunione si conclude presto e il gruppo si scioglie per compiere le proprie ricerche.

    Rose decide di dirigersi verso l'arena, obbligando le altre due a spartirsi la taverna.
    Nel riflesso degli occhi smeraldo di Arya, la figura di Caterina emerge.
    Si avvicina a lei, osservando l'ambiente con la prudenza di una cacciatrice.
    Prende posizione, lo sguardo penetrante scava sulla preda studiandone le reazioni.
    Non c'è disagio né fastidio, la mezza gatta non ha timore e chiede incuriosita cosa può fare per la spadaccina. Come risposta, Arya solleva lentamente il braccio indicando la bacheca delle taglie. Il suo riso e divertimento - con l'inutile tentativo di scostarsi dai criminali - diventa l'opportunità di Arya per mostrarsi più.. incisiva.

    Nella sua immaginazione, l'uso della forza sembra necessaria.
    I rumori intorno a lei vengono spazzati via dalla sorpresa e paura di chi è lì solo per svago.
    Il viso di Caterina non ha più l'espressione simpatica, uno spruzzo di sangue le colora il volto sopravvissuto agli impatti col bancone. I suoi capelli tirati, trascinata fuori e la lingua che, tra tremori e balbettii, le regala ogni informazione.

    La sua lotta interna dura poca, scegliendo di mantenere un profilo più.. adeguato.
    Un timido braccio composto da legno e metallo invita Caterina a danzare.
    Come una tenaglia, nella sua debolezza o ingenuità, la mano sinistra si stringe al suo polso.
    Lo Sparviero trascina la mezza gatta sino all'uscita per mostrarle con maggior chiarezza ciò che vuole da lei. Recepito il messaggio, Caterina si libera dalla presa e le propone un patto.
    L'ennesimo: trovare un oggetto in cambio delle parole. Recuperare una spada in una nave di contrabbandieri. La fiducia è scarsa, come il suo corpo ancora incapace di spostare il suo peso sulla gamba prostetica. La mano di Caterina è un'illusione.

    Arya non ha una scelta. Il suo carattere schivo prevale.
    Le braccia scendono lungo i fianchi, il baricentro si assesta, lo sguardo intenso si scioglie.
    Decide di lasciarla lì, col suo silenzio come risposta.

    Il punto di ritrovo stabilito è l'ufficio di Cowleen, oltre il bancone.


    Statistiche:

    Livello: 9
    Salute: 48
    Energia: 48
    Stress: 11
    Riflessi: 5
    Tempra: 1
    Volontà: 3

    Competenze:

    Atletica: 6
    Natura: 4
    Percezione: 2

    Prestigio:

    Notorietà: 7

    Equipaggiamento:

    Becco dello Sparviero Silente. Una katana senza nome dalla lama cremisi lunga sessanta centimetri e una guardia di venti.
    [Katana][Atletica su Riflessi/Volontà][Versatile I][Attacco Ampio II]

    Manto dello Sparviero Silente. Un'armatura leggera in cuoio che protegge il busto e gli arti. Un mantello copre gli arti prostetici e la katana.
    [Armatura][Equipaggiamento Semplice]

    Artigli dello Sparviero Silente. Dopo un fortunato recupero e una lunga riabilitazione, ha deciso di non abbandonare la sua natura omicida e sostituire il braccio e la gamba sinistra con degli arti prostetici composti da legno e acciaio.
    [Arti Prostetici][Atletica su Tempra][Equipaggiamento Semplice]

    Sete di Sangue. Legandosi col bersaglio in un rapporto non dissimile da quello di un cacciatore che insegue la sua preda, Arya viene pervasa da sentimenti e impulsi istintivi che incrementano la sua foga e il desiderio di raggiungere quanto prima l'obiettivo.
    [Consumabile][Droga I: Inseguimento][Effetto: 11][Gioco Sporco II: Paura][Effetto: 11+11]

    Specializzazioni:

    Lo Sparviero Silente. Arya è dotata di una capacità percettiva sviluppata. Frutto di esperienze passate, la cacciatrice è in grado di intuire i pericoli circostanti in anticipo. Tali avvertimento avvengono tramite brividi. Il suo equilibrio è senza pari, capace di combattere e destreggiarsi su qualsiasi tipo di terreno e di cadere - permettendo - sempre in piedi. L'altra facciata è la giovane bambina che ha imparato a cacciare e seguire gli istinti animali. Può riconoscere tracce d'ogni tipo e conosce i più svariati modi di sopravvivere nelle condizioni più difficili ed estreme.
    [Specializzazione Atletica: Equilibrio Perfetto]
    [Specializzazione Natura: Seguire e Coprire Tracce]
    [Specializzazione Natura: Sopravvivenza]
    [Specializzazione Percezione: Percezione Pericoli]


    Anatomia Aberranti. Durante uno spiacevole episodio che ha condotto Arya a prestare servizio obbligatorio per conto dei Campioni del Gelo, ha ricevuto un indottrinamento sugli aberranti.
    [Specializzazione Natura: Conoscenza Anatomia Aberranti]

    Abilità Passive:

    Echi Abissali. Anni di esperienze con la spada e nella solitudine all'interno dei meandri più profondi delle foreste, hanno temprato in lei una capacità di riflessi superiori alla norma.
    [Riflessi Ultraterreni]

    Caccia Immortale. Col tempo, Arya ha affinato molte tecniche di caccia. In uno scontro, potrà analizzare il nemico per individuarne il punto debole.
    [Analisi]

    Riassunto:
    - Prova di Atletica: 3 (6). Superata.
    Arya afferra Caterina e la trascina verso la bacheca delle taglie.
  15. .
    Esita a dare la mano. Raramente ha la scelta di accettare o meno un accordo. Il suo carattere schivo prevale. Le braccia scendono lungo i fianchi mentre si bilancia nuovamente con le gambe. Il suo sguardo intenso si scioglie, e decide di lasciare la mezza gatta lì col suo silenzio come risposta.

    È tempo di ricongiungersi con le altre e capire quali opzioni hanno. E se hanno davvero la possibilità di scegliere.
920 replies since 24/6/2011
.
Top